Campionato Regionale Serie C

Pontevecchio DataMec-Arnold Birreria Cavezzo MO 3-1

(22/25 – 25/20 – 25/22 – 29/27)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 10 dicembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi 12, Ansaloni 1, Capriotti 1, Casini, Cassanelli, Colombari 14, Garrossi 9, Laconi, Lipparini 14, Musolesi, Pierantoni 13, Zanotti, all. Zaccherini

Le ragazze del duo Zaccherini – Monterumisi ci hanno abituati ad emozioni forti, spesso, purtroppo, senza lieto fine, ma nell’ultima gara abbiamo ritrovato una squadra che ha voluto fortemente conquistare quella vittoria che mancava oramai da tempo, riuscendo nel quarto e decisivo set a buttare il cuore oltre la rete…

Ma andiamo con ordine. La gara comincia con un minuto di silenzio, un modo per stringersi a Giulia Cassanelli colpita da un lutto familiare. Si parte e sin da subito le padrone di casa sembrano contratte, il gioco è poco fluido con le modenesi brave a sfruttare le incertezze difensive delle amaranto. Sostanziale equilibrio che culmina con il 25/22 per Cavezzo.

Mister Zaccherini prova a sollecitare la squadra con qualche cambio ad inizio set, ma la partita non decolla. Punto dopo punto, però, la Pontevecchio Datamec ritrova la lucidità smarrita e con determinazione chiude 25/20.

Si comincia a vedere la luce ed i risultati si vedono sul campo. Le amaranto sono più tranquille e  mettono in difficoltà le avversarie grazie anche alla buona vena del centro Pierantoni e alle incursioni delle ali. Senza tanti sussulti, con un 25/22 il sorpasso è cosa fatta.

Il quarto set rispecchia, invece, gli alti e bassi visti in campionato. Le amaranto sembrano controllare il ritorno delle modenesi, ma con il passare dei minuti riaffiorano le incertezze e soprattutto si fa fatica a trovare giocate vincenti. La squadra ospite coglie l’attimo e vola sul 24/19 spingendo la Pontevecchio verso un probabile ennesimo tie break…  Ma quando ormai tutti erano già rassegnati al 5° set, capitan Albertazzi & C. trovano la forza e la grinta per riscrivere la storia. In battuta la Colombari è un cecchino portando la Pontevecchio sul  24 pari che fa esplodere il PalaMargelli. Finale da incubo, ma al 4° mach ball la forza esplosiva sempre di SuperErica permette alle amaranto di liberare al cielo il loro grido di gioia.

Una vittoria che non solo fa bene alla classifica, ma soprattutto ci riconsegna un gruppo di ragazze che è capace di superare qualsiasi ostacolo credendoci fino alla fine.

Le emozioni continuano il prossimo week end contro Tieffe Service San Damaso, ancora una prova di coraggio per le nostre ragazze.

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.