Basket – U16 Femminile: Ultima trasferta amara per la PV

Vis 2008 Ferrara – Pontevecchio  59 – 52   (12-12; 33-26; 40-40 )

Ultimo impegno in trasferta delle amaranto in questa stagione, ad attenderle la Vis 2008 Ferrara, già battuta all’andata ma oggi a parità di punti in classifica. Le possibilità di portare a casa il risultato quindi ci sono, però è da verificare il miglioramento delle avversarie.
Come un po’ troppo spesso succede ultimamente, la partita viene affrontata con eccessiva rilassatezza dalle ragazze di Bonfiglioli, con il punteggio del primo quarto (12-12) che ne è lo specchio.
La seconda frazione inizia e viene giocata con ben altro spirito da entrambe le parti, ed infatti lo score si chiude sul 33-26, con le avversarie che riescono a capitalizzare la maggior precisione ai tiri liberi e sotto canestro.
Nella terza frazione l’allenatore Bonfiglioli riesce a dare più concretezza al gioco delle nostre ragazze che riescono a recuperare e anche ad andare in vantaggio di qualche punto; solo con un tiro libero a tempo scaduto vengono raggiunte sulla parità.
Tutto si gioca nell’ultimo quarto. L’equilibrio iniziale però purtroppo si spezza presto, le nostre sprecano tante occasioni e sbagliano molti passaggi. Punto dopo punto le avversarie riescono a portarsi su un tranquillizzante +10 a poco più di un minuto dalla fine, la nostra tripla finale riesce solo a mitigare la delusione per una partita che si doveva, e si poteva vincere.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti 2, Guidi 2, Tracchi 6, Ferrari, Stompanato, Rausa, D’Aversa 13, Antonetti 8, Vaccari 7, Manfredi 12.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.