Basket – U16 Femminile: La PV regge e lotta, ma alle Pertini passa la Fortitudo Rosa

Pontevecchio – Fortitudo Rosa  40 – 51   (6-15; 24-24; 34-36)

L’ultimo impegno stagionale le nostre ragazze lo giocano la mattina presto contro la Fortitudo Rosa, capolista che con una vittoria metterebbe in cassaforte il primato.
Il piglio giusto all’inizio sembra esserci, con un mini parziale di 3-0, ma le avversarie entrano in partita e la prima frazione si chiude sul 6-15 per le ospiti.
Una convincente reazione delle nostre permette di limare piano piano il gap e la seconda frazione si chiude in parità sul 24 a 24; parità che si mantiene sostanzialmente anche nel terzo quarto, terminato 34 a 36.
Tutto si gioca, ancora una volta, nell’ultimo periodo, ma alla metà qualche intemperanza della nostra panchina su una dubbia decisione dell’arbitro porta alla sospensione della partita per qualche minuto. Basta questo purtroppo a deconcentrare le nostre, che non riescono più a tenere il passo.
La partita si chiude sul 40 a 51: più accesa in campo che sul tabellone.
Termina così la stagione, un applauso alle amaranto, che in particolare in quest’ultimo match hanno dimostrato la voglia di giocarsela sempre.
Lo spirito c’è e il gruppo pure, ci sono gli elementi giusti per impostare la nuova stagione nel migliore dei modi e ambire a risultati migliori.

Tabellino:

Pontevecchio: Frabetti, Barbieri, Guidi 2, Tracchi, Limido 6, Ferrari, Rausa, D’Aversa 7, Antonetti 11, Cortesi, Vaccari, Manfredi 14.
All. Bonfiglioli – Bortolazzi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.