17 Apr Basket – U16 Eccellenza: Troppa Venezia per la PV Iperceramica
Umana Reyer Venezia – Pontevecchio Iperceramica 81 – 48 (27-8, 16-6, 21-18, 17-16)
I ragazzi di Gessi incontrano la squadra della Reyer Venezia, una delle squadre che ha più impressionato in questo girone, di sicuro la compagine lagurare si contenderà lo scettro come vincitrice del campionato italiano. La Pontevecchio affronta questa sfida consapevole dell’avversario che ha di fronte, ma nei primi minuti ci provano a contrastare la squadra di Venezia e ci riescono, poi appena i veneziani prendono le misure del nostro gioco affondano come delle lame taglienti la nostra difesa iniziando a colpire come una corazzata ben organizzata sa fare, infatti nel secondo quarto gli amaranto rimangono ancora sul punteggio di 8, ci provano ma non cambiamo le sorti del recupero che diventa sterile.
Durante la pausa lunga i coach provano ad incoraggiare i ragazzi e pretendere da loro non una resa ma la voglia di giocare a basket e di provarci con tutte le loro forze, altrimenti non si cresce tecnicamente; infatti queste partite con un divario fisico e tecnico servono per alzare il proprio livello e mostrare a se stessi cosa si è capaci di fare. I ragazzi di Gessi tornano in campo con quel l’orgoglio che i coach avevano chiesto e si incomincia ad intravedere una partita piacevole da vedere sotto tutti i punti di vista: tiri, difesa, attacco, rimbalzi, gioco di squadra e voglia di giocare a basket. Lottano come leoni fino alla fine ma nonostante la sconfitta tutti escono consapevoli di essersela giocata fino infondo. Da complimentarsi con la Reyer per il gioco fatto senza essere scorretti o troppo fallosi, ma giocando a basket, come dovrebbe essere.
Adesso ci sarà una pausa durante le festività pasquali che vedrà impegnati i ragazzi in un bel torneo nella città di Ferrara, insieme a squadre di grandissimo livello a carattere nazionale. Per l’Interzona l’appuntamento sarà per la fine di aprile con i cugini di Forlì.
Tabellino:
Pontevecchio: Spiga 4,Costantini 7,Caffagna 1,Lusignani 2,Bianchi, Neri 3,Benini 2,Degli Esposti 10,Chiarati 9,Vitale 6,Albonetti 4.
All. Gessi – Vice Rota
Sorry, the comment form is closed at this time.