Campionato Regionale Serie C

Pontevecchio DataMec-Giacobazzi Nonantola MO 3-1

(9/25 – 25/16 – 25/18 – 25/18)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 21 gennaio 2017 21.00

Pontevecchio:

Albertazzi 17, Ansaloni, Capriotti, Carboni, Casini, Cassanelli 1, Colombari, Garrossi 8, Laconi, Lipparini 19, Musolesi 3, Pierantoni 5, Zanotti 10, all. Zaccherini

E’ così che finalmente ha risposto la squadra di queste “13 ragazze 13”, che hanno saputo conservare lo spirito mostrato nella partita preceente disputata contro il Trascar.

A dire il vero il primo set ci aveva buttato nel panico: set perso per 25/9; squadra disorientata, impaurita, poco efficaci gli attacchi, ricezione imprecisa ed altrettanto la difesa. Bravi gli allenatori a non perdere la lucidità, a rinunciare alle invettive, a credere nelle ragazze dando le indicazioni più opportune per sistemare la difesa e comunicando la giusta dose di fiducia.

Nella seconda frazione cambia il ritmo: gli attacchi tornano potenti ed inizia ad emergere una Albertazzi in gran spolvero che riesce ad inanellare sei punti, tanti quanti la Lipparini. La Garrossi tra pallonetti e schiacciate segue a ruota, la Zanotti, preziosa come al solito, segna altri due punti, la Musolesi riesce a fare altri due punti con i suoi pallonetti e persino con una rimessa di recupero rimandata al di là del campo. Il set si conclude tra il tripudio generale con un bellissimo 25/16.

Il terzo set è la prosecuzione del secondo: anche la Pierantoni ricomincia ad essere incisiva e, tra le altre cose, mette a segno uno dei suoi fantastici “rigori bisvalidi”. La Albertazzi, la Garrossi e la Lipparini si contendono il primato del set rincorrendosi fino ad un splendido quattro pari. Il set si conclude con un 25/18.

La speranza ora si legge negli occhi di tutte le giocatrici, in campo e non, ed è così che inizia il terzo set. La ricezione e la difesa tengono bene ed i centri, finalmente, possono continuare a dimostrare tutto il loro valore. Il gioco scorre fluido e veloce, le avversarie non riescono ad ingranare ed alla fine si conclude il set con un 25/18: gioco, set e partita e la squadra che risponde “presente”!

Bello, bello tutto; menzione d’onore (MVP di partita) a Capitan Albertazzi: bravissima!
Appuntamento al Palamargelli sabato prossimo alle 21,00 per la prima giornata del girono di ritorno; teniamoci stretti questo entusiasmo, questa voglia di prender su ogni palla e di non demordere né abbatterci. “Audentes fortuna iuvat”, implementerei dicendo “Audentes ac perseverantes fortuna iuvat”!

SLV

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.