Campionato Regionale Serie C

Arnold Birreria Cavezzo MO-Pontevecchio DataMec 3-1

(25/16 – 25/17 – 22/25 – 26/24)

Cavezzo – Pal. Comunale – Via Allende, 31 marzo 2017 21.15

Pontevecchio:

Albertazzi 14, Capriotti, Casini 7, Colombari 16, Gaetano, Garrossi 9, Lipparini 9, Musolesi, Pierantoni 3, all. Zaccherini

In emergenza… di più, senza i due liberi di ruolo, senza tre laterali causa infortuni e assenze scolastiche, la  Pontevecchio Datamec scende sul bellissimo parquet di Cavezzo con una rosa ridotta al minimo.

Nonostante tutto, le ragazze di mister Zaccherini disputano una gara da applausi lasciandosi alle spalle le difficoltà e mettendo in campo un gran cuore.

Nei primi due set la si fa sentire oltremodo l’assenza del “libero”. La squadra difende come può, ma fatica a trovare gli equilibri e soprattutto qualità nella fase di ricezione.

Il doppio vantaggio delle modenesi sembra condannare le amaranto al ruolo di solo comparsa, ma, invece, con il passare dei minuti Albertazzi e C. cominciano a tirare fuori la grinta e la determinazione giusta per ritornare in partita.

Nel terzo set le padrone di casa subiscono il gioco delle bolognesi che grazie ad una Super Sara Casini ed  Erica Colombari top score di serata, riescono a portarsi sul 2/1.

Le ragazze di Cavezzo accusano il colpo e sembrano un po’ sulle gambe ed anche nel quarto set faticano a contenere il gioco amaranto. Punto dopo punto si arriva alle battute finali con la Datamec avanti fino al 24/23, ma quando tutti stavano già pregustando la clamorosa rimonta, tre regali amaranto consegnano l’ormai insperata vittoria alle padrone di casa che chiudono la gara sul 26/24.

Grande rammarico Pontevecchio per aver solo sfiorato l’impresa di fare punti che viste le pesanti assenze, sarebbero stati d’oro. Da incorniciare l’emozione della giovanissima Mariella Gaetano in campo per colmare le assenze ma soprattutto per vivere un’esperienza indimenticabile…

Pontevecchio Volley

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.