Basket: il punto della settimana

Settimana positiva, nel complesso, per la Pontevecchio Basket, nella quale spiccano i successi di Serie D, che ritrova il referto rosa dopo 2 ko consecutivi, e Under 18 Gold, che riscattano subito la sconfitta di Faenza, mantenendo saldo il primo posto con 4 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

La prima squadra, appunto, protagonista dello scorso fine settimana, brava ad imporsi sui Villanova Basket Tigers con una prova autoritaria. I ragazzi di Gessi chiudono così un ottimo girone d’andata in terza posizione, alla pari di Selene Basket e Giardini Margherita, con 10 vittorie all’attivo. Sabato, la prima di ritorno in quel di Cesena, una trasferta da non sottovalutare.

La Promozione è in ripresa, nonostante l’ultima sconfitta contro l’Horizon, e si prepara al match di martedì prossimo sul campo del Centro MB Arcoveggio.

Sorridono gli Under 20, in piena zona playoff, dopo lo straripante successo nello scontro diretto col Basket Gardini. La truppa di Bonfiglioli sarà di scena a Cesena, lunedì prossimo, per chiudere il girone d’andata.

Come già anticipato, gli Under 18 Gold di Baffetti piegano l’Sg Fortitudo e restano al comando del girone, con un ruolino di marcia invidiabile: 11 vittorie e 2 sconfitte.

Lo stesso fa il gruppo Silver, che dà seguito al successo contro la Francesco Francia “A”di fine 2019, battendo il San Mamolo alle Moratello.

Chiude il girone d’andata con una sconfitta, invece, il gruppo Under 16 Gold di coach Patuelli, dopo una prima parte di campionato stratosferica. Gli amaranto avranno subito la possibilità di riscattarsi sabato (ore 18), alle Pertini, nel match contro la Masi, che inaugurerà il girone di ritorno.

Ko casalingo anche per gli Under 16 Silver, che cadono contro il Gallo. Domenica, trasferta ostica sul parquet di Molinella, seconda forza del campionato.

Gli Under 15 Eccellenza di Baffetti vengono battuti dalla Fortitudo, nell’ultima gara del girone d’andata. Ora ci sarà Ravenna in casa (domenica alle ore 15), prima della trasferta alla Palestra Porelli contro la Virtus.

Successo in volata per gli Under 14 Elite di coach Gatti, che superano la Benedetto Cento nello scontro diretto, in attesa del match del 27 gennaio contro Castel San Pietro, che sarà il prossimo appuntamento degli amaranto. La 4°giornata contro la VIS Ferrara, in programma per domenica, verrà infatti recuperata mercoledì 5 febbraio, alla Palestra Dossi di Ferrara (ore 18,15).

Sconfitta, invece, per il gruppo Silver, allenato da Mirko Ferraresi, sul campo del G.B.Insport Lame. Prossimo appuntamento domenica (ore 10), alle Moratello, per sfidare la Carlotta Zecchi Basket Reno, fin ad ora unica antagonista della capolista Salus.

Vittoria roboante degli Under 13 Elite di Lello Lepore sulla Scuola Basket Reggio Emilia. Due punti importanti, in vista del big match di in programma domenica mattina (ore 11), alla Palestra Porelli, contro la capolista Virtus, distante solo 2 lunghezze dagli amaranto, che chiuderà la prima parte di campionato.

Il gruppo Silver crolla malamente sul campo di Castel San Pietro, ma sabato avrà subito l’occasione per rifarsi nel derby casalingo contro la Bsl.

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.