17 Apr Volley Party Night… Il perché di un Successo !!!
Con il Giostrà gremito di ragazze il Volley Party Night si è rivelato una piacevole novità.
Una sera di agosto dello scorso anno c’è stato il ritrovo di una nostra squadra; erano presenti anche alcuni genitori e tra loro c’era Ermanno, in arte “DJ Panda”. Verso la fine della serata mi avvicina e mi chiede: “Perché non organizzate una serata in discoteca al posto delle solite feste? Sai che figata ! Non l’ha mai fatto nessuno qui a Bologna con una società sportiva”. Il tempo di pensare a tutti i problemi che avrei incontrato, a tutte le cose da fare e che non avevo mai fatto; mi rendo conto che sarà quasi impossibile, che mi sto cacciando in un mare di guai e quindi… accetto! Tra me e me penso “Sarà il mio campionato, ogni tappa come giocare una partita, con l’obiettivo di arrivare alla finale, ossia alla festa”.
Inizio a mettere in moto la macchina organizzativa grazie all’aiuto di tutti gli altri dirigenti della Sezione Volley ed ovviamente, a quello fondamentale di Ermanno: senza di lui la macchina non sarebbe neppure partita. Come in tutti i campionati dove ci sono le partite più facili e quelle impossibili, anche nell’organizzare la festa incontro ostacoli che sembrano insormontabili, come trovare la giusta location ma per fortuna anche altri più semplici.
Pian piano la festa prende forma, i tasselli iniziano ad andare al loro posto: finalmente c’è una data e un locale, il Giostrà di Bologna. Grazie al prezioso aiuto dello Studio Castellari, ecco apparire locandine, manifesti e biglietti; inizia la distribuzione, la pubblicità, gli inviti. Ce l’ho fatta, anzi, ce l’abbiamo fatta! Siamo arrivati alla fine del campionato esattamente dove volevamo arrivare: in finale!
Siamo in via Mattei a Bologna, siamo al Giostrà. Sono le 21.30 del 12 aprile 2017 e si aprono le porte del Volley Party Night.
Tutti noi dirigenti siamo all’ingresso a controllare e salutare i ragazzi che entrano in discoteca; mentalmente ripasso in fretta tutto quello che è stato fatto, non manca nulla. C’è la sicurezza, i braccialetti per le consumazioni, la fotografa, tutto ok. Iniziano ad entrare le ragazze con i loro amici; ammetto che saluto tutti, anche quelle che, senza la divisa addosso, stento a riconoscere!
Passano le ore e mi decido a varcare la soglia della sala; devo controllare come sta andando la “nostra finale”. Trattengo il fiato, entro e…..fantastico! Vedo esattamente quello che in tutti questi mesi avevo sperato di vedere: la musica forte ti coinvolge e ti trascina, e fa battere un piede al suo ritmo anche ad un vecchietto come me; i nostri DJ, Panda e Ghiso stanno andando alla grande. E poi loro, le nostre ragazze, con i loro amici e le loro amiche, che saltano, ballano si divertono; le vedo ridere ed abbracciarsi, le vedo saltare al ritmo della musica, riposarsi con un drink in mano per poi ributtarsi nella pista…
Eccola qua la nostra vittoria, il nostro Successo !!! Un altro campionato vinto, un’altra finale conquistata. E forse è il campionato più bello perché non c’è niente di più emozionante di vedere i ragazzi che si divertono. Il tempo vola, la pista piano piano inizia a svuotarsi ed i ragazzi tornano a casa. Sono le 3.30 ed è ormai tempo di spegnere le luci; un ultimo sguardo alla sala, anche se vuota e buia è bellissima! In pochi secondi rivivo questi ultimi 8 mesi e mi dico : “Ragazzi…che Successo!”
Andrea
P.S. : ho dimenticato i ringraziamenti che in occasioni come questa sono d’obbligo. Allora ringrazio per tutto ma veramente per tutto, Ermanno. Sua l’idea contagiosa, suoi tutti i preziosi consigli, sue le parole di conforto usate per tirarmi su il morale nei momenti difficili, sua soprattutto la musica della serata suonata insieme a Ghiso. Ringrazio Luca del Giostrà per la disponibilità; ringrazio lo Studio Castellari per la grafica di locandine, biglietti e manifesti, Eugenio per la consulenza e il supporto fb, la Balda per il suo coinvolgimento. Ringrazio tutti i miei amici dirigenti della PV Volley per avermi supportato e sopportato in questi mesi. Ringrazio chi ha collaborato con noi per distribuire gli inviti e aiutarci nel corso della serata. E ovviamente ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, ballato, riso, bevuto…
To be continued…
Sorry, the comment form is closed at this time.