20 Gen Atletica: Ragazze da sogno ai CDS regionali di cross
Fine settimana di grandi soddisfazioni per il #teamPV, impegnato su ben tre fronti gara: Bologna, Modena e Padova.
Il risultato da copertina è quello ottenuto dalle nostre mezzofondiste alla prima prova dei Campionati regionali di società di cross, disputati domenica 19 gennaio 2020 a Casteldebole, col ritorno alla grande di una squadra PV sui primi gradini del podio, presentandosi come una delle migliori formazioni giovanili dell’intera Emilia Romagna.
A trascinare le nostre Ragazze sul terzo gradino del podio (provvisorio) è l’ottima prova di Vittoria Grandi, 7° al traguardo della gara di 1,5 km circa col crono di 4’49”. Dopo di lei, 17° Teresa Primiceri, 30° Serena Troiani, 34° Giulia Scaramagli e 53° Letizia Angelini.
A precedere le nostre Ragazze soltanto la Calcestruzzi Corradini Excelsior di Rubiera (formazione con una storica vocazione per il mezzofondo, che ha schierato fra le proprie fila anche il campione olimpico di maratona Stefano Baldini) e le coetanee dell’Atletica Faenza.
Nella top10 regionale anche Demetra Tarozzi, 8° nei 3 km della categoria Allieve e le altre due formazioni del #teamPV in lizza per la classifica di società: 8° posto sia per gli Allievi sia per le Cadette.
Passiamo adesso ai meeting indoor del weekend.
A Modena corrono veloci i nostri velocisti, coi nuovi record personali nei 60 m per i Cadetti Matteo Zacco (8”02) e Riccardo Budini (8”33), le Cadette Alessia Pappadà (8”98) e Victoria Hudson (9”07).
A podio nei 60 hs i giovanissimi Federico Fant (2° in 10”04) e la poliedrica Vittoria Grandi (3° in 10”24).
A Padova, ottima prova dei nostri specialisti di salto triplo: 13,57 m per Gabriele Pradelli e 11,36 m per Erica Fabbris, entrambi nuovi record PV indoor della categoria Juniores.
Nuovo record sociale anche per la velocista Greta Avena (cat. Promesse), che chiude i 60 m in 8”31” e per i lanciatori Federica Rado (11,29 m) e Francesco Moggi (12,57 m), entrambi record sociali Allievi nel getto del peso indoor.
Sorry, the comment form is closed at this time.