13 Ago Volley Serie C Pontevecchio Datamec – Conferme, arrivi ed un gradito ritorno.
La squadra amaranto nelle mani di Zaccherini e Monterumisi si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni.
Passo dopo passo prende forma la nuova Serie C targata Pontevecchio. Non c’è stata una rivoluzione da parte della Società, ma semplicemente si è cercato di mettere insieme un gruppo motivato e tecnicamente valido, con lo sguardo rivolto alla ricerca di un impegno attento e responsabile da parte di tutti.
Alla guida della squadra la conferma di Zaccherini e Monterumisi, due tecnici garanzia di qualità, equilibrio e professionalità. In panchina, in qualità di Dirigente, Fabrizio Zanotti prende il posto di Sonia Vicerè alla quale non basta dire “grazie” per tutto l’impegno dato nella passata stagione. Ora vediamo, invece, nel dettaglio la nuova rosa messa a disposizione dei due allenatori.
Centro confermato in toto (difficile trovare di meglio…) con capitan Albertazzi, Elena Pierantoni e SuperSara Casini a garantire qualità, tecnica e forza fisica.
Alle mani d’oro di Alessia & Alessia è affidato il delicato ruolo della regia, con la Musolesi chiamata al riscatto dopo una stagione tra alti e bassi e la Capriotti a confermare la determinazione vista in campo.
Il ruolo di “libero” resta affidato alle giovanissime Cassanelli e Laconi, che metteranno sicuramente a frutto l’esperienza acquisita nella scorsa stagione.
La coppia degli “opposti” presenta la prima novità della rosa: Martina “cuore amaranto” Lipparini viene affiancata da Ludo Fico, promossa dalla Serie D di mister Piazzi per elevare il tasso tecnico e l’affidabilità del ruolo.
Fin qui tante conferme, mentre le grandi novità sono tutte concentrate nell’ attacco amaranto con tre nuove bande. Partiamo dall’unica “veterana”, Elisa Zanotti, la grande rivelazione della scorsa stagione; dall’Anzola arriva Federica Spera, volto noto nel volley bolognese pronta a garantire punti pesanti nello score amaranto. Da Ozzano, invece, Silvia Parenti, una nuova freccia nell’arco Pontevecchio che nonostante la giovane età potremmo già considerare una top player nel ruolo. Ed infine il gradito ritorno di Silvia Dian per tutti noi “Sippa” la classica ciliegina sulla torta.
La stagione è alle porte, c’è gran voglia di ricominciare. Non ci resta che attendere poche settimane per l’inizio dei primi allenamenti ed aspettare la prima giornata di campionato fissata per sabato 14 Ottobre che, salvo cambiamenti, sarà tra le mura amiche del PalaMargelli contro Teodora Ravenna.
In bocca al lupo e….. Pontevamos!
Pontevecchio Volley
Sorry, the comment form is closed at this time.