Campionato Provinciale Under 18 Girone C

PGS Corticella-Savena Pontevecchio 2-3

(16/25 – 25/20 – 10/25 – 25/21 – 6/15)

Bologna – Pal. Vicuna, 8 ottobre 2017 11.00

Pontevecchio:

Ciotti 4, Coseglia 10, Guandalini , Koval 1, Lana 9, Lucchi 3, Marturano 8, Medici 10, Melino 4, Paparelli 8, Picone 13, Toneli 2, Viteritti,

Squadra nuova, nuovo campionato, ci sono tutti gli ingredienti per rendere le braccia molli e le gambe tremanti per l’emozione.
E invece no! Le ragazze partono concentrate e si mettono subito avanti esprimendo un gioco fluido ed efficace

Le avversarie ci mettono poco in difficoltà ed il set si chiude con un punteggio che rispecchia la differenza in campo.
Sembra una partita facile, ma le difficoltà vengono a galla nel secondo set. Cala la concentrazione, aumentano gli errori e le avversarie, che sopperiscono con un’ottima difesa alle carenze in attacco, si portano avanti.

Ora tutto sembra difficile: le battute, gli appoggi, le alzate, le schiacciate; riusciamo a commettere errori in tutti i fondamentali così il secondo set vede il PGS pareggiare i conti.
Si riprende con il piglio giusto. Grazie anche a due innesti la squadra ritrova la freschezza e la concentrazione iniziali, imponendo subito un divario importante di punti e il set procede senza intoppi chiudendosi con un ampio vantaggio.

Il quarto set parte bene con 2 ace nei primi sei punti, poi si spegne la luce e ritornano tutte le difficoltà incontrate nel secondo set. Tanta confusione in difesa e poca incisività in attacco, le sostituzioni non riescono a cambiare l’andamento del set, favorevole alle avversarie nonostante un tentativo di recupero nel finale.

Tie-break. Si inizia nel campo che ci porta male e, dopo un buon inizio in battuta, ritornano gli errori. Ma ecco la svolta: una serie in battuta del nostro capitano scavano un solco irrecuperabile e si chiude con un rocambolesco ace in battuta.
Visto il risultato possiamo dire: buona la prima!
In alcuni momenti ci sono stati troppi errori anche legati all’amalgama di un gruppo nuovo, ma la squadra ha dimostrato che quando gioca con concentrazione può esprimere un discreto livello.

La redazione dei genitori

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.