BASKET: INTERVISTA A COACH FABRIZIO BAFFETTI

Dopo l’intervista della settimana scorsa al nostro Responsabile del Settore Minibasket, Federico Gatti (che puoi trovare qui https://bit.ly/38xIXPT), oggi è il turno di Fabrizio Baffetti, Responsabile del Settore Giovanile PV Basket.

Coach, un altro stop e nuovamente zona rossa: come gestirete il rapporto con i ragazzi a distanza? Gatti ha dichiarato che, col ritorno imminente alla DAD, tutto lo staff del settore minibasket eviterà di proporre allenamenti online da casa.

“La nostra è una linea condivisa, con tutti gli istruttori PV Basket, quindi anche noi del settore giovanile eviteremo gli allenamenti da casa. Così, in maniera alternativa, abbiamo già mandato a tutti i gruppi un programma fisico individuale, creato appositamente dai preparatori. Ogni ragazzo, quindi, ha la sua scheda da seguire, con esercizi che già conosce, e che cercherà di svolgere almeno un paio di volte alla settimana, cercando di trovare le motivazioni giuste, anche se sappiamo che il periodo non è semplice”.

Perciò no all’online e sì agli allenamenti autonomi.

“Si, abbiamo preferito non sovraccaricare ulteriormente gli occhi dei ragazzi al video perché, pur facendo qualcosa di diverso e forse un pizzico più divertente, le ore che passano quotidianamente davanti ad uno schermo sono veramente tante. Sulla gestione del rapporto con i vari gruppi, invece, abbiamo lasciato piena autonomia ai singoli allenatori, che comunque rimarranno sempre in contatto con i ragazzi”.

Il tutto, in attesa (e con la speranza) di ripartire col basket giocato.

“Come ha già dichiarato Coach Gatti, cercheremo in tutti i modi di prolungare la stagione nei mesi estivi, cercando di andare avanti il più possibile: ovviamente, nella speranza che le condizioni sanitarie e sociali migliorino. Anche se è un momento difficile, non dobbiamo mollare e, appena avremo la possibilità di ripartire, torneremo subito in palestra, ancora più carichi. Adesso bisogna solo non arrendersi, nonostante la situazione che ci circonda. E’ triste non poter passare del tempo in palestra con i nostri gruppi ma, allo stesso tempo, non vediamo l’ora di tornare ad allenarli: vi aspettiamo ragazzi!”.

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.