Ritmica: road to Final Six

Tempo di tornare a sognare per le ginnaste di Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica che, dopo aver chiuso nel migliore dei modi – ovvero con una vittoria! – la regular season del campionato italiano FGI di Serie A2 si sono qualificate per la Final Six.

La Final Six è la manifestazione che raccoglie le migliori formazioni di Serie A1 e A2 d’Italia e si svolgerà a Torino il prossimo 24 aprile 2021. Per le ginnaste guidate da Annalisa Bentivogli l’obiettivo è quanto mai appetibile: la riconquista di un pass per la Serie A1, il massimo campionato nazionale in cui Polisportiva Pontevecchio Bologna ha già militato negli anni passati.

Settimane di lavoro, concentrazione e rifinitura per le atlete del #teamPV che scenderanno in pedana al palasport Gianni Atti. Nel rispetto delle normative Covid la manifestazione sarà a porte chiuse, ma potremo seguire le esibizioni del #teamPV in diretta sul canale 9 a partire dalle ore 16:00 di sabato 24 aprile 2021.

Percorso in crescendo quello della formazione amaranto nelle tre tappe della regular season, ripercorriamo insieme!
Arianna Sgarlata, Greta Evangelisti, Francesca Foschi, Valentina Staffa, Sofia Rosa, Alice Del Frate (in prestito da Udinese) e la russa Andreea Verdes hanno disputato la prima tappa del campionato di A2 lo scorso 20 febbraio al PalaVesuvio di Napoli, chiudendo al decimo posto.

Tutt’altro epilogo nella seconda tappa di Desio, disputata lo scorso 6 marzo e conclusa fra gli applausi salendo sul terzo gradino podio!
Classifica in crescendo, è il caso di dirlo, nella terza prova disputata al PalaGuerrieri di Fabriano (20.03.2021): vittoria di tappa e terzo posto complessivo nel campionato di A2, con pass per la Final Six di Torino.
Nel gran finale di Torino sarà un testa a testa in ogni attrezzo: a determinare la classifica finale, infatti, non sarà il punteggio totale della squadra ma lo scontro diretto tra le tre squadre qualificate in ogni attrezzo.

E tu… hai voglia di sognare insieme a noi?
Porta il tuo brand sulle pedane più importanti d’Italia insieme alle ginnaste di Polisportiva Pontevecchio Bologna, insieme i sogni si realizzano meglio.

Se tu o la tua azienda pensate di poterci sostenere, scrivici info@pontevecchiobologna.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.