10 Mag Volley: i risultati del fine settimana amaranto
È stato un fine settimana ricco di impegni quello della Pontevecchio Volley!
Nella palestra Moratello di Bologna, l’Under 15 Bononia ha perso per 3-0 e i propositi di conquistare contro il New Team Imola la seconda vittoria del Girone Eccellenza sono rimasti nelle intenzioni del gruppo allenato da Massimiliano Guerra e Carlotta Capelli. Al contrario, l’Under 17 UISP di Pontevecchio Volley ha conquistato i primi tre punti stagionali del campionato battendo, per 3-0, il Valsamoggia Volley. È stata una gara molto intesa per il gruppo amaranto di Silvia Pagani che si è aggiudicato, meritatamente, l’intera posta in palio.
Il tie-break si è rivelato fatale per la Prima Divisione nel match valido per la 2° giornata della Coppa Italia, le ragazze di Gabriele Sapori sono uscite sconfitte dall’Arcoveggio Basket di Bologna contro Sport 2000 Pianoro per 3-2 (25-20, 25-21, 17-25, 17-25, 13-15), subendo il primo ko al quinto set. Anche il secondo impegno nella Coppa Italia di Terza Divisione non ha riservato soddisfazioni al gruppo di Luca Tarozzi. Sabato pomeriggio la formazione amaranto ha infatti dovuto fare i conti con la seconda sconfitta della stagione, cedendo per 0-3 (12-25 12-25 10-25) alla palestra dell’istituto Guercino di Bologna contro le ospiti dell’AICS Bologna Volley.
Ottimo è stato l’esordio dei ragazzi di Pontevecchio Volley che hanno vinto il primo match del torneo di Coppa Italia Divisione Maschile contro Pallavolo Budrio per 3 set a 1.
Domenica mattina è arrivata la seconda vittoria ed altri due punti in classifica anche per l’Under 13 Sysdata SpA Eccellenza. Le giovanissime amaranto hanno battuto in trasferta le pari età della Pallavolo Ozzano. Dopo la sconfitta esterna contro il Progresso DM Group, la squadra di Fabrizio Candini e Rossana Lopopolo ha fatto il bis al PalaMargelli cedendo 3-0 alla formazione di Castel Maggiore nel secondo match del Campionato Eccellenza di Under 19, parziali di (14-25, 17-25, 17-25).
Nel Torneo Open Femminile organizzato dalla sezione volley dell’AICS Bologna, doppia vittoria, contro Real Sala Bolognese e AICS Volley Bologna, per le amaranto di guidate da Gabriele Sapori. Le ragazze guidate da Maurizio Saloni hanno dovuto cedere per 3 set a 0 al Villanova Volley; a riguardo, da segnalare che il gruppo sceso in campo è formato interamente da ragazze Under 19 alla primissima esperienza in campo a livello FIPAV. I ragazzi di Gianluca Chow escono, invece, sconfitti dal match contro Boga Sport per 2 set ad 1.
Sorry, the comment form is closed at this time.