07 Lug Prima convocazione in azzurro per PV Bologna Atletica
Dopo gli Europei Master del nostro giavellottista Eros Vanzella (campione italiano M45 di lancio del giavellotto nel 2019 e 2020) e degli Europei paralimpici della velocista Valentina Petrillo (campionessa italiana F45 dei 200 m), prima convocazione in nazionale FIDAL per un atleta di Pontevecchio Bologna Atletica.
È il caso di Alex Fabbri, saltatore allenato da coach Matteo Agnetti, chiamato a rappresentare l’Italia ai campionati europei U20 di Tallinn, dal 15 al 18 luglio 2021.
Proveniente dal vivaio della società amica Nuova Atletica Molinella, Fabbri è un atleta poliedrico, in grado di qualificarsi stabilmente sia nella gara di salto in alto sia di salto triplo ai campionati italiani. Specialità, quest’ultima, in cui ha conquistato il titolo di vice campione nazionale (Grosseto, 11-13.06.2021) e campione regionale (Castelfranco 3-4.07.2021), nelle ultime settimane.
Alex, impegno di costanza e dedizione per tutti i compagni del #teamPV, scenderà in pedana nella gara di salto triplo nella terza giornata del campionato: sabato 17 luglio a partire dalle 18:37.
Enorme soddisfazione da parte di tutta Polisportiva Pontevecchio Bologna per questo traguardo, che ci auguriamo possa rappresentare il primo passo per un’ulteriore crescita agonistica e personale tanto dell’atleta, quanto dell’allenatore.
Sorry, the comment form is closed at this time.