07 Set Atletica: una stagione da copertina
Settembre: mese di ripartenza ma anche di riflessioni… oltre che di medaglie!
Clicca QUI per scoprire i nostri giovani campioni nazionali UISP!
Sono 10 complessivamente i campionati regionali disputati in Emilia Romagna nella prima parte della stagione agonistica 2021. In tutta la regione, solo 3 società sono riuscite a “chiudere”, ovvero classificarsi in tutti questi 10 campionati, dando prova di compattezza, completezza e, perché no, tanto spirito di squadra, tutte qualità indispensabili per riuscire nell’impresa.
Meglio di noi solo il colosso modenese La Fratellanza 1874, vincitrice di 5 titoli regionali.
Nell’ipotetico medagliere per titoli regionali, al secondo posto proprio il #teamPV, grazie ai due fantastici ori conquistati dalle nostre formazioni Ragazzi e Ragazze in quel fantastico 26 giugno a Fiorano Modenese (clicca qui per rivivere le emozioni di quel giorno).
Al terzo posto i reggiani della Self Atletica, con un secondo e tre terzi posti.
Per il #teamPV anche 3 quinti posti (Cadetti, Allievi, U23 M), 1 sesto (U23 F), 2 settimi (Allieve e Assoluto F), 2 ottavi (Cadette e Assoluto M.).
A livello provinciale, per quanto concerne la presenza e i piazzamenti nei campionati regionali di società, Pontevecchio Bologna Atletica è nettamente la migliore società ed è anche l’unica compagine ad aver schierato un proprio atleta in nazionale, fatta ovviamente esclusione per gli atleti militari professionisti tesserati per i Carabinieri Bologna ma provenienti da fuori regione.
L’unico bolognese a vestirsi d’azzurro nel 2021 è stato infatti Alex Fabbri, specialista del salto triplo allenato da Matteo Agnetti e convocato per gli Europei Under20 di Tallinn.
A livello individuale, sono state 27 le gare disputate dai nostri atleti qualificati per i campionati italiani, in rappresentanza di diverse categorie: 13 Allievi, 10 Juniores, 2 Assoluti e 1 Master. Fra questi risultati, spiccano l’oro di Juri Vitali nel salto in alto, l’argento di Alex Fabbri nel triplo U20, il doppio bronzo indoor-outdoor di Erica Fabbris nel triplo U20 (allenata da Willj Guglielmi), il quinto di Federica Rado nel peso U20, il quinto della staffetta 4×100 U18 (Cinelli-Tossani-Pancaldi-Tagliani), il sesto di Emanuele Pancaldi nel decathlon U18.
A questi risultati vanno poi aggiunte le finali nazionali B conquistate da entrambe le formazioni U18 amaranto, in programma a Firenze il prossimo 25-26 settembre.
Risultati concreti e conquistati sul campo, che ci infondono forza, allegria e soprattutto tanta energia per continuare a divertirci insieme in pista!
Clicca QUI per scoprire tutti i corsi di Pontevecchio Bologna Atletica.
Sorry, the comment form is closed at this time.