12 Gen Lo sport prosegue in sicurezza – aggiornamento norme anti-covid19
Anno nuovo norme nuove, ma lo sport di Pontevecchio Bologna prosegue senza interruzioni, aumentando le cautele in palestra e sui campi e adeguandosi alla normativa in vigore da lunedì 10 gennaio 2022. Per approfondire le nuove regole nazionali, visita: https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-10-gennaio- 2022/
NORME PER ALLENAMENTI
L’attività indoor è di libero accesso per:
– i minori di 12 anni;
– i possessori di Green pass rafforzato (che si può ottenere tramite vaccinazione o guarigione).
L’attività outdoor deve rispettare queste regole:
– minori di 12 anni: libero accesso, senza Green pass;
– maggiori di 12 anni: è obbligatorio essere in possesso del Green pass rafforzato (che si può ottenere tramite vaccinazione o guarigione).
Precisiamo che in tutti gli impianti sportivi comunali, all’aperto e al chiuso, per ordinanza del Sindaco è obbligatorio il Green pass rafforzato per tutti i soggetti che, a qualunque titolo, vi accedano: atleti, accompagnatori, allenatori, pubblico, etc. Clicca qui per il comunicato stampa.
È obbligatorio per tutti l’utilizzo della mascherina all’interno degli impianti sportivi. Per disposizione interna è vivamente consigliato indossare mascherine FFP2 nei luoghi comuni. Non è consentito l’accesso a chi non ottemperi a quanto previsto dalla normativa vigente.
NORME PER COMPETIZIONI E GARE
Per partecipare a competizioni e gare sportive è generalmente necessario essere in possesso del Green pass rafforzato per atleti, accompagnatori e tecnici e indossare la mascherina FFP2.
Le norme stabilite dalla Federazione di appartenenza del proprio sport possono essere più stringenti di quelle nazionali: si prega di prendere visione del regolamento della propria Federazione, chiedendo maggiori informazioni ai dirigenti della propria disciplina sportiva.
POSITIVITÀ E RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
In caso di positività al Covid-19 gli atleti sono tenuti a comunicare al più presto ai propri dirigenti l’avvenuto contagio; una volta negativi gli under12 possono rientrare ad allenamento dopo aver mandato via mail alla sezione di riferimento il foglio rilasciato dalla ASL che certifica la negatività e richiesto al proprio medico curante un parere sulla ripresa dell’attività sportiva; gli over12 devono invece seguire la procedura prevista dal “Return to play”. Clicca qui per avere tutte le informazioni su “Return to play”.
Sorry, the comment form is closed at this time.