01 Mar Atletica: Pontevecchio Bologna conquista tre titoli regionali indoor
Continua la crescita agonistica di Pontevecchio Bologna Atletica, che nel weekend del 26-27 febbraio conquista tre titoli regionali indoor cadetti, piazzando sei atleti sui gradini più alti del podio.
È la squadra femminile a stupire, con Carlotta Suppini che si laurea Campionessa regionale nei 60 metri piani con il tempo di 8”02; di grande rilievo è la misura di 1,62 mt. con cui Sophie Barbagallo vince il titolo regionale di salto in alto. E sono ottime anche le misure di Margot Zaccherini, prima nel salto triplo con 10,34 mt, e di Eleonora Accinelli, che le segue di poco con 10,18. Vittoria Grandi è seconda nel salto in lungo con la bella misura di 5,42 mt. Da segnalare anche il quarto posto di Teresa Primiceri nei 1000 metri con il tempo di 3’13”05. Nel getto del peso Letizia Angelini è sesta con 7,71; buona anche la prestazione di Giulia Scaramagli, settima nei 1000.
Nei Cadetti Cristian Garofalo, Francesco Ruggeri e Gabriele Cigni gareggiano sui 60 piani; Cristian scende in gara anche nel salto in lungo, terminando tredicesimo.
Nello stesso weekend Alex Fabbri gareggia ai Campionati italiani indoor assoluti, ripescato nonostante la giovane età, dove si classifica decimo con la misura di 14,64 mt. Con questa manifestazione si sono chiuse le classifiche nazionali dei Campionati di Società Indoor di Combinata, che vedono Pontevecchio Bologna prima in regione nella classifica maschile, davanti a realtà blasonatissime come Fratellanza Modena e Self Montanari Gruzza Reggio Emilia.
Sorry, the comment form is closed at this time.