24 Mag Pattinaggio Artistico: esordi con podi e divertimento per molti pattinatori amaranto
Campionati regionali FISR
Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio i pattinatori amaranto di Pontevecchio Bologna hanno partecipato a diverse gare che hanno regalato non poche soddisfazioni.
Nello scenario del Palamadiba di Modena si è tenuto il Campionato regionale FISR che ha visto come protagonisti della gara nella categoria Esordienti A Giacomo Serafini, salito sul gradino più alto del podio, ed Edoardo Antonaci, piazzatosi terzo. Decimo posto per Emma Diotallevi nella categoria Giovanissimi B.
Nella categoria Esordienti B Angelica Rondelli conquista il quinto posto in classifica.
Le due atlete amaranto Greta Ognibene e Marica Mangherini scendono in pista nella categoria Allieve A, piazzandosi rispettivamente al sesto e al quindicesimo posto.
Una gara molto impegnativa dal punto di vista tecnico perché per la prima volta i piccoli pattinatori di Pontevecchio Bologna hanno dovuto affrontare il nuovo metodo di giudizio Rollart. La soddisfazione è stata comunque tanta sia da parte degli atleti che dello staff tecnico composto da Federico Degli Esposti, Mariarita Zenobi.
Gara Solo Dance promozionale categoria Cadetti
La gara di Solo Dance Promozionale categoria Cadetti disputata sabato 21 e domenica 22 a Misano Adriatico ha invece visto la partecipazione di Giuliana Alfani che si è piazzata al decimo posto e di Sara Bortone al diciassettesimo. Entrambe sono allenate da Serena Lambertini e Andrea Bassi.
Olimpiadi dei Castelli a Savigno
Sempre sabato 21 e domenica 22 maggio si sono tenute anche le Olimpiadi dei Castelli a Savigno dove è stato accolto l’esordio di 5 piccole pattinatrici amaranto nella categoria Elfi base: Bragaglia Letizia, Giudiceandrea Francesca, D’Onofrio Margherita, Ricci Alessia e Paolino Anastasia, che hanno ottenuto una buona qualificazione grazie al loro entusiasmo e al lavoro svolto dall’allenatrice Gaia Ognibene.
Trofeo Morisi al palazzetto di via Raffaello Sanzio Bologna
Nella giornata di domenica presso il palazzetto di via Raffaello Sanzio a Bologna si è disputato il Trofeo Morisi in cui hanno gareggiato 11 pattinatrici in maglia amaranto.
Nella quarta categoria scendono in pista Benazzi Aurora e Ghiara Ginevra; secondo posto sul podio nella quinta categoria per la pattinatrice Polga Bianca e le sue compagne Malpezzi Ginevra, Cappa Vittoria, Gruppioni Adele, Salvo Costanza, Mattioli Sara, Sossa Carlotta, Attardo Serena e Colucci Diletta.
Sorry, the comment form is closed at this time.