Atletica: Suppini riscrive il record regionale dei 60 mt

Carlotta Suppini e Vittoria Grandi sbancano l’impianto indoor di Parma trionfando nei campionati regionali individuali indoor Cadette, disputati a Parma sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023.

Di assoluto rilievo il tempo di Carlotta Suppini nei 60 piani, 7″66, nuovo record regionale, che porta l’atleta in maglia amaranto sul gradino più alto del podio lasciandosi alle spalle avversarie temibilissime. In gara e seconda nella Finale B anche Agata Maria Fabbri, che chiude in 8″30; poi Emma Ferrara e Greta Lazzarini.

E si riconferma la scuola Pontevecchio di salto triplo, con i primi due gradini del podio regionali che si colorano di amaranto: un bellissimo primo posto per Vittoria Grandi, che con 11,57 mt. domina la gara, seguita al secondo posto dalla compagna Eleonora Virginia Accinelli con 10,89 mt, record personale per entrambe.

Nei 60 ostacoli gara sfortunata per Omayma Ait El Arabi, non velocissima in batteria, che recupera vincendo la Finale B con l’ottimo tempo di 9″56. E sfortunata anche Eleonora Virginia Accinelli che si ferma in Finale A; era accreditata con il terzo tempo.

Nei maschi in gara nei 60 il bravo Duccio Mazzoli, che termina settimo con 7″76, nono Francesco Ruggeri con 7″79 e undicesimo Daniel Ezechias con 7″93 su più di 100 partenti. In gara anche Leonardo Alfonsi, che chiude con l’ancora buon tempo di 8″08.

Nella seconda giornata dei campionati regionali indoor U16 argento per Vittoria Grandi (5,36 m)nel salto in lungo e Sophie Barbagallo (1,53 m) nel salto in alto. Sorpresa nella pedana del salto triplo, con uno splendido secondo posto per Daniel Ezechias (11,82 m).

Sempre domenica 26 a Parma, ma questa volta all’aperto, 2° posto anche per Letizia Angelini nel giavellotto (26,52m).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.