28 Nov Volley: il resoconto del week-end amaranto
Tre vittorie su tre per la seconda settimana consecutiva per le nostre squadre regionali, oltre ad un’importante vittoria in seconda divisione e due nelle giovanili.
La prima a scendere in campo in questa settima giornata di campionato è stata la Serie D Santo Stefano Datamec che, dopo più di due ore e mezza di gioco, riesce a portare a casa lo scontro tra primo e secondo posto contro Calderara. Trasferta non adatta ai deboli di cuore, con le ospiti che riescono a portarsi sul 2-1 dopo tre set assolutamente equilibrati (tra cui il terzo vinto 27-29), per poi vedersi raggiungere da un tostissimo Calderara che le porta al tie-break. Nonostante ciò, le ragazze di Simone Pentelico non si lasciano scoraggiare e ripartono fortissimo, permettendo loro di portarsi sul 10-3 in un quinto set ormai compromesso per le padrone di casa. Alla fine, si chiude la faccenda con un bel 3-2 finito 15-9 per le nostre. Sicbaldi e compagne possono quindi festeggiare il meritatissimo primo posto del girone C a quota 16 punti, a parimerito con la squadra appena battuta.
Il secondo successo per la Pontevecchio nel girone C arriva il giorno dopo: la squadra juniores targata Zaccanti S.p:A. capitanate da Cosimo Macelletti ha la meglio contro il Nettunia. Uno dei derby stagionali finisce 3-0 a favore delle ospiti che dimostrano il loro talento e la loro costanza nonostante la giovane età. I parziali: 18-25, 19-25, 19-25.
La Serie C Carrozzeria Nova Datamec ha infine portato a casa la trasferta ferrarese di Ostellato, finita anch’essa 3-0. Dopo due set equilibrati che sono finiti rispettivamente 22-25 e 21-25, le ragazze di Luca Frascari riscattano l’infortunio alla schiena del libero Ciccimarra e portano a casa la contesa anche il terzo set con un parziale di 24-26.
Weekend un po’ sfortunato per le squadre nei campionati provinciali. Infatti, è solo una la vittoria sulle tre partite disputate dalle nostre squadre di prima e seconda divisione. In seconda divisione la squadra di Fabrizio Candini porta a casa 3 punti in casa contro la Pol. Emilia, confermandosi al secondo posto del girone dietro il Corticella. La squadra di Roberto Genitoni invece perde solo al tie-break in trasferta contro l’Ozzano, conquistando un punticino necessario in chiave classifica che fa arrivare le giovanissime a quota 4 punti e al decimo posto del girone B.
Infine, deve ancora arrivare la prima vittoria in prima divisione per le ragazze della Pontevecchio Bononia. La partita in trasferta contro il Castenaso è molto combattuta, ma alla fine sono le padroni di casa che nel campo delle scuole Gozzadini vincono 3-0, lasciando le ragazze di Rossana Lopopolo a quota 1 punto.
Ma il campionato è ancora lungo, forza ragazze!
Finiamo il rendiconto delle partite del weekend con le giovanili: le ragazze di Fabrizio Candini non riescono ad avere la meglio contro il Calderara nella trasferta di venerdì 25. Infatti, le padrone di casa vincono 3-1 contro una squadra giovane e volenterosa che rimane seconda in classifica nel campionato di under 16 eccellenza, a parimerito col Clai Imola.
Ulteriore doppietta per l’u18 eccellenza di Cosimo Macelletti che, dopo la vittoria in Serie D, batte il Castenaso 3-0 tra le mura amiche della Palestra Arcoveggio. La giovane compagine conferma, in questo modo, la sua prima posizione in solitaria nel girone a quota 20 punti.
Nelle due partite disputate in casa nel campionato under 16 territoriale, le giovani di Claudio Baldoni nel girone E hanno la meglio contro le pari età del Zola Predosa. Non è altrettanto fortunata l’under 16 Pontevecchio Santo Stefano, che infatti perde 2-3 contro il Triumvirato Atletico.
Sorry, the comment form is closed at this time.