12 Feb Atletica: la squadra Allieve è terza in italia in un weekend da incorniciare
Nuovo fine settimana da incorniciare per gli atleti Pontevecchio. Tre gli appuntamenti: Campionati italiani indoor allieve e allievi, Campionati regionali individuali e a squadre di cross, Campionati provinciali giovanili indoor.
Ad Ancona agli Italiani indoor brillano le allieve, con Vittoria Grandi sugli scudi. Dopo il settimo posto di sabato nel salto in lungo con m.5,56 al termine di una gara nervosa, si riscatta ampiamente domenica salendo sul secondo gradino del podio nel triplo dove salta m.12,25. Splendido poi il quarto posto finale per Carlotta Suppini nei m.60 in 7”67, stesso crono della terza, dopo aver superato le batterie in 7”72 e semifinali in 7”69. Brilla nella velocità anche Nicol Conversa (ottimo prestito da Pol. Atletico Borgo Panigale), decima sia nei m.60 in 7”78 che nei 200 in 26”64. Conversa, Suppini, Grandi e Arianna Giubilo vanno a medaglia anche in staffetta 4×200 piazzandosi quinte in 1’45”03.
Tra i maschi si migliora Federico Fant, 27° nei m.60 hs in 8”62. In gara anche Ait Mahmoud, 28° nei 1500, Serena Lotierzo e Virginia Accinelli nei m.60hs al 43° e 45° posto.
Le gare hanno assegnato anche gli scudetti Indoor alle società. Per le allieve amaranto splendido terzo posto in Italia, tra l’altro prive di Sophie Barbagallo che poteva lottare per il titolo nell’alto. Tra le 92 squadre classificate, titolo italiano a Atl. Bergamo con 64 punti davanti ad Atl. Bracco Milano 47 e Pontevecchio terza con 37. Tra le altre regionali Fratellanza Mo è sesta con 26 punti.
A Correggio oltre mille atleti hanno disputato la terza e ultima prova del Campionato regionale di Società di cross per le categorie giovanili e i Campionati individuali per tutte le categorie. Per la prima volta la Pontevecchio Bologna si classifica in tutte e quattro le categorie giovanili, sempre tra le prime posizioni. Sia le ragazze che i ragazzi conquistano un prestigioso quarto posto finale. La squadra ragazze è guidata da Bianca Urso che sfiora addirittura il successo in rimonta, chiudendo seconda su 136 partenti. Queste le altre ragazze impegnate: Safa Ait El Arabi, Miaton, Sacchi, Toselli, Mosca e Torretta.
La squadra ragazzi, nonostante alcune assenze inattese, difende eroicamente la quarta posizione. Ne fanno parte Cavalieri, Franchi, Nuzzo, Lacalandra, Qatipi, Sgarzi, Rapparini e Veronesi. Molto brave le cadette che partite settime dopo la prima prova, risalgono posizioni e chiudono al quinto posto finale, guidate da Garofalo, Omayma Ait El Arabi, Sivieri, Sandri, Marobin, Mortellaro, Stanghellini. Infine i cadetti che nonostante gli oltre 3km di ogni prova risalgono posizioni e chiudono all’ottavo posto finale. Sempre presenti Sarti, Lenzarini, Bellucci, Abbas; con punti importanti portati anche da Solmi, Carabbi, Saccuzzo, Ristori. Nelle categorie assolute dove si assegnavano solo i titoli individuali sono numerosi i piazzamenti importanti. Tra le allieve sui 4km sale sul podio Teresa Primiceri, terza. Top five tra le junior sui 6km Marianna Zagni, quinta come Diego Beverini nel cross corto uomini km 3 dove Daniele Colonnello è 19°. Nel cross corto donne km 3 settima Demetra Tarozzi e 16° Alessandra Tomasi.
Un bel pomeriggio di gare per giovanissimi, per la prima volta al PalaYuri di San Lazzaro. Pontevecchio Bologna è sempre la società più numerosa, questa volta con 84 iscritti, con tanti Esordienti e anche Ragazzi. Quattro titoli vinti, accompagnati da tre argenti e sei bronzi. Nei m.40 Es 8 Federico Oggioni bissa il successo di 2 settimane fa sui m30. Nel salto in alto Es 8 è addirittura tripletta: vince Manuel Sacchi col nuovo record sociale a m. 1,10 davanti allo stesso Oggioni e a Giosuè Angelini. Altra tripletta nella velocità Es 10 F: Anna Mangione vince il titolo davanti a Giulia Gravina e Elena Comastri all’esordio. Vince i 40 ostacoli ragazze Miriam Di Meo, sfruttando l’errore della favorita. Sul podio anche Camilla Sacchi terza nel peso ragazze e Giulia Gravina terza nel peso Es 10; Linda Galeotti terza nei 40 ostacoli ragazze; Hu Jacheng secondo nei 40 ostacoli ragazzi e Aurora Gjeloshaj terza nei 40 Es8.
Sorry, the comment form is closed at this time.