27 Feb Atletica: Juri Vitali fa un salto a prendersi il quarto titolo italiano master
Quarto titolo italiano M35 per Juri Vitali ai Campionati indoor e lanci lunghi master di Ancona. Con 1,77 Juri sale sul gradino più alto del podio, dopo una lunga sfida con il secondo classificato. Nella stessa occasione è medaglia d’argento Eros Vanzella, che lancia il giavellotto a 39,99 mt nella categoria SM50.
Il weekend ha regalato però ai colori amaranto anche un titolo regionale cadette e molti podi agli individuali indoor di Parma: sul gradino più alto sale Agata Maria Fabbri, che vince i 200 con 26″56, segnando anche il nuovo record sociale indoor di categoria. Il bel risultato, e l’ottima stagione invernale, hanno portato a una sua immediata convocazione in Rappresentativa regionale.
In gara nei 200 anche Omayma Ait El Arabi, che chiude al decimo posto, e poi Emma Righi quindicesima, Giulia Sandri, Anna Garofalo, Lara De Donà, Marcela Barrios Caraballo e Celeste Giovannini. Nei 60 piani è terza Ginevra Sabatino con 8″02; in gara anche Cristina Casula. Nei 60hs una medaglia di bronzo anche per Omayma Ait El Arabi, che chiude la sua prova in 9″39, anche in questo caso nuovo record sociale. La compagna di squadra Ginevra Sabatino chiude quinta e settimana si classifica Agata Maria Fabbri. Gareggiano anche Agnese Sivieri e Giulia Sandri, che si piazzano comunque nella parte alta della classifica generale. Molto bene nei 3 km di marcia Ilaria Gianni, quinta in 20’14″32, nuovo record sociale cadette indoor, seguita all’undicesimo posto da Beatrice Bonazzi.
Nel salto in alto arriva a 1,35 Greta Cutaia, accompagnata in gara da Marta Molari. Nel lungo scendono in pedana Anna Garofalo, Eleonora Marobin e Giada Stanghellini.
Tra i maschi è buono il quinto posto di Stefano Cozzo nel getto del peso (4 kg) a 11,34 mt; con lui a lanciare anche Pietro Lenzarini e Francesco Modenini. Nel salto in alto bravi Edoardo Achinca e Francesco Modenini che saltano rispettivamente 1,50 e 1,45, Settimo nel salto con l’asta Alessandro Giulianelli con la misura di 2,70; decimo Pietro Solmi. Nel mezzofondo in gara nei 1000 Niccolò Carabbi, Pietro Sarti, Giovanni Bellucci e Andrea Saccuzzo; nel triplo Lenzarini è tredicesimo con 9,83 e poco dietro si classifica il compagno Filippo Pischedda; nel lungo saltano Giulio Amorosi, Marco Orsoni, Tommaso Ristori. Sedicesimo negli ostacoli Achinca, mentre nei 60 piani gareggiano Giulianelli, Pischedda, Leonardo Ciavola, Solmi, Amorosi, Ristori e Orsoni.
Terzo appuntamento del weekend, i Campionati invernali di lanci cadetti e allievi, con Gabriele Cigni che conferma l’ottimo stato di forma chiudendo secondo nel giavellotto con la bella misura di 46,83, nuovo record sociale allievi. Con lui in pedana Lorenzo Deserti. Tra le allieve Alice Podagra nel disco e Angiolina Teresa Ruota nel giavellotto.
Sorry, the comment form is closed at this time.