Atletica: la squadra ragazzi è prima in regione

Prima in regione alla finale del Campionato di Società la squadra Ragazzi di Pontevecchio Bologna, e terza è la squadra femminile. Dopo le qualificazione i giovani amaranto erano rispettivamente al quinto e all’ottavo posto.

Un grande risultato ottenuto a Parma in una sfida serratissima combattuta punto su punto, che sorprenderebbe però solo se non si considerassi l’ottimo lavoro tattico messo in campo dallo staff tecnico, che ha saputo schierare e sfruttare al meglio ogni atleta in gara e vincere ai punti, senza neppure una vittoria individuale. È raro vincere un CdS così, senza primi posti, ma è un risultato che conferma ancor di più la forza e la compattezza del gruppo, e l’ottimo lavoro tecnico dietro le quinte.
Salgono sul podio tra i maschi Antonio Lacalandra (secondo nel lungo e secondo con bel miglioramento nel peso), Fabio Bellagamba (secondo con personale nel vortex) e la staffetta 4×100 HuBellagambaRuggeriFranchi. Tra le ragazze Bianca Urso è terza in un 100 molto tattico e ancora terza con personale nel vortex, e Giorgia Nonni è ugualmente terza nel peso. Ma punti importanti arrivano da tutti i settori: velocisti/e con Tommaso Fiorenza, Andrea Ruggeri, Gemma Benagli, Arianna Mundo, ostacolisti/e con Giovanni Sgarzi, Jiacheng Hu e Sofia Belmonte, saltatori e saltatrici con Tommaso Fiorenza, Giovanni Sgarzi, Veronica Mosca e Giorgia Andraghetti nel salto in alto, Davide Rapparini (oltre a Lacalandra), Veronica Mosca e Miriam di Meo nel salto in lungo, lanciatori/trici come Davide Rapparini e il già citato Lacalandra, Giorgia Nonni, Camilla Sacchi nel peso, e poi nel vortex oltre a Bellagamba e Urso, Samuele Veronesi e Camilla Sacchi, mezzofondisti/e come Giovanni Cavalieri, Edoardo Franchi e Alice De Lorenzo, fino al settore marcia, che porta a termine la gara più lunga nel momento di pioggia più intensa con Alessandro Qatipi, Samuele Veronesi, Rebecca Toselli e Marta Sandrolini. Bene anche la staffetta 4×100 femminile con Mundo, Di Meo, Belmonte, Benagli, quarta al traguardo.

Si è invece svolto a Modena il meeting nazionale Memorial Brandoli per il settore assoluto, con oltre mille atleti gara. Belle prestazioni per i nero amaranto con numerosi nuovi primati personali. Tra i maschi esordio stagionale per Enrico Benuzzi nei 110 hs in 15”11 che vale l’argento. Continua la crescita per gli allievi primo anno Federico Fant che sigla un ottimo 51”54 nei 400, come pure Duccio Mazzoli con 15”44 sui 110 hs e Daniel Ezechias sceso a 21”14 sui 200;  personale anche per lo junior Alessandro Cucciniello 400 in 53”29. Tra le femmine è l’allieva Arianna Giubilo che spicca migliorandosi nei 200 in 25”86 e nei 100 hs in 15”69. Poi ancora tante allieve in grande spolvero: Vittoria Grandi è quarta nei 100 hs con il personale di 15”04 e ottava assoluta nel triplo con m.11,97; Carlotta Suppini ottava assoluta nei 200 al personale non ventoso di 25”00 con Nicol Conversa a 25”89. Qualche decimo di miglioramento anche per Teresa Primiceri nei 1500 in 5’03”56 ed Eleonora Accinelli scesa a 15”73 nei 100 hs. Per finire sostanzioso miglioramento anche l’allenatrice delle velociste Greta Avena che sigla 26”37 nei 200.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.