Atletica: trasferta da record ai Campionati italiani allievi a Molfetta

Da venerdì 5 luglio a Molfetta sono in programma i Campionati Italiani Allievi, con 1480 atleti in rappresentanza di 315 società a contendersi i 40 titoli in palio.

Da sempre la categoria Allievi è la più partecipata del settore assoluto e Pontevecchio Bologna sarà tra le società più numerose in Italia con ben 19 atleti che hanno conquistato il minimo di partecipazione e che gareggeranno in 17 diverse gare. Undici le allieve e otto i maschi in maglia amaranto in pista, con la concreta possibilità per alcuni di loro di raggiungere la finale e salire sul podio. Sophie Barbagallo nell’alto; Vittoria Grandi nel triplo e lungo: Carlotta Suppini nei 100 e 200; la 4×100 con Nicol Conversa, Margot Zaccherini oltre a Suppini e Barbagallo; Arianna Giubilo nei 100 e 400 ostacoli possono tutte lottare per una medaglia assegnata alle prime otto di ogni gara. In pista anche Eleonora Accinelli nei 100 hs; Emma Ferrara e Teresa Primiceri in 4×400 con Giubilo e Grandi; Olimpia Guglielmi nel triplo con Zaccherini e Barbagallo; Giulia Scaramagli nei 2000 siepi.

Federico Fant guiderà i maschi cercando un posto tra i finalisti nei 400 e 110 ostacoli, oltre a condurre la 4×400 con Leonardo Alfonsi, Duccio Mazzoli, Edoardo Scagliarini. Con lui in campo Abderrahman Ait Mahmoud nei 3000; Gabriele Cigni nel giavellotto; Daniel Ezechias nel triplo; Mazzoli nei 400hs; Francesco Ruggeri  nella 4×100 con Mazzoli, Alfonsi, Ezechias.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.