29 Lug Atletica: Fabbri e Fania a un passo dal podio dei campionati italiani junior e promesse
Positiva trasferta per i nostri otto rappresentanti ai Campionati italiani Junior e Promesse di Rieti; cCon un pizzico di fortuna sarebbe stata ottima. Pontevecchio Bologna torna comunque con tre quarti posti, un settimo è un nono in gare molto partecipate, senza assistere a nessuna controprestazione.
Dal settore maschile i migliori risultati, a cominciare dal grintosissimo Alex Fabbri che vuole ed entra in finale sia nel salto triplo che nel lungo promesse, lottando per una medaglia e che alla fine sfiorerà in entrambe le gare, piazzandosi quarto.
Nel triplo Alex con m. 15,63 stabilisce il primato personale all’aperto e nel lungo con m. 7,30 migliora lo stagionale.
Non manca la grinta anche ad Angelo Fania nel lancio del peso junior kg.6: Angelo è in giornata di grazia e piazza sei lanci oltre i 15 metri, fissando a 15,56 il nuovo personale che vale il quarto posto assoluto.
Bella gara anche per Enrico Benuzzi nei 110 hs promesse che eguaglia il primato personale in 14″56, nono tempo assoluto a pochi millesimi dalla finale.
Sempre tra gli U23, Marco Casu supera m. 1,95 nel salto in alto piazzandosi 13* e tra gli junior Sergio Ventura avvicina il personale con 22″30 sui m.200, 21esimo.
Tra le ragazze entra tra le finaliste la junior primo anno Marianna Zagni nei 3000 siepi, che chiude settima in 11’30″04.
Sulle proprie misure anche Sofia Bonafè nel lancio del giavellotto junior, 18* con m. 35,18.
Infine ancora un piazzamento in un Campionato nazionale per Erica Fabbris, 14* nel salto triplo promesse con m. 11,65.
Sorry, the comment form is closed at this time.