Volley: I risultati della settimana amaranto (18-24 novembre 2024)

LE REGIONALI: CEDONO LE SERIE D CONTRO MEDICINA E BASSER VOLLEY MODENA.
5 PUNTI IN DUE PARTITE PER LA C

Settimana amara per le nostre formazioni di Serie D, sconfitte dalle solide formazioni di Medicina e Basser Volley, entrambe protagoniste nelle zone medio-alte della classifica dei loro gironi. Dopo il punto conquistato a Vignola la settimana scorsa, le ragazze di Candini si devono arrendere al Basser Volley, che, nonostante qualche incertezza nel terzo set in cui le nostre ragazze si sono approfittate per mostrare il loro gioco chiude il match con un netto 3-0. Nel girone D, invece, le ragazze di Panico mostrano sprazzi di buon gioco ma non riescono a prevalere su Medicina, che si impone alle Manfredi con un 1-3 dopo quasi due ore di gioco al cardiopalma.

Ad addolcire questo weekend dei campionati regionali ci pensa la Serie C, che trova 2 vittorie importantissime per la classifica e per l’umore della squadra. Nel recupero di giovedì 21 le ragazze di Macelletti trovano la prima vittoria della settimana in casa contro il Nonantola. Dopo essersi portate sul 2-0, le avversarie trovano la forza per rientrare in partita trascinando la partita ad un combattutissimo tie-break in cui le nostre hanno finalmente avuto la meglio per 15-10.

La seconda vittoria della settimana arriva sul campo della forte compagine di Persicetana, squadra ostica che ha sicuramente confermato le aspettative della vigilia. Dopo un primo set perso 25-21, le nostre ragazze fanno vedere la loro migliore pallavolo portandosi a casa meritatamente il bottino pieno al termine di una gara segnata da scambi lunghi e un alto livello di gioco espresso da entrambe le metà campo.

CATEGORIE PROVINCIALI: DUE VITTORIE CONSECUTIVE PER LE SENIOR DI CHOW

Trova la seconda vittoria consecutiva la Seconda Divisione Senior di Gianluca Chow che si impone nettamente contro la giovanissima Ozzano. Niente ha potuto la squadra ospite che, anche a causa di mancanza di cambi in panchina, diventa succube del buon gioco delle nostre che portano a casa la partita con i parziali di 25-10, 25-12 e 25-12.

Cede, invece, la Seconda Divisione B di Lopopolo che perde in casa contro la capolista Medicina, ancora imbattuta. Settimana poco fortunata anche nel campionato di Prima Divisione per le ragazze di Muroni che cedono sia in trasferta contro il Villanova che contro il Mordano in casa. Quello che strappa un sorriso a questo gruppo, però, è l’ennesima vittoria di domenica mattina nel campionato di Under 18 contro il Masi che fa mantenere intatto il primato in classifica.

LE GIOVANILI: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER L’UNDER 18 PV SANTO STEFANO #permeèuguale. PRIMATO CONFERMATO PER LE UNDER 18 ECCELLENZA E NEL GIRONE D PROVINCIALE

 È in continua evoluzione il nostro settore giovanile, che al di là dei bei risultati ottenuti (8 vittorie su 11 nelle gare FIPAV e 1 su 3 nei campionati UISP), dimostra ogni giorno la voglia e la determinazione di crescere e imparare cose nuove da questo bellissimo sport.

Rimangono imbattute nei loro gironi di Under 18 le ragazze di Candini e quelle di Sam Muroni che, dopo la loro sconfitta nei campionati di categoria, si riscattano vincendo rispettivamente contro PGS Bellaria e Masi Volley. Arriva anche la prima attesissima vittoria per la squadra di Fini che all’interno delle mura amiche delle Guercino batte UISP Imola con un bel 3-1. Bene anche le ragazze di Rossana Lopopolo che nell’anticipo della giornata di Under 16 Eccellenza vince contro Ozzano, che cede anch’essa per 3-1. Dopo aver perso nel campionato di Under 16 contro Altedo, le ragazze dell’Under 14 di Roberto “Paccio” Genitoni vincono 3-0 in casa contro il Persicetana. Arriva un vittoria anche nell’altro girone di Under 14, dove nella trasferta di sabato contro Molinella, le ragazze di Alina Koval vincono 3-1. Con il gruppo di Under 13, la stessa Alina dovrà cedere in casa contro San Lazzaro nel girone B del trofeo Benuzzi; sorte ribaltata per le Under 12 di Virginia Del Vecchio che invece vincono 3-0 contro Zola MSP.

Per quanto riguarda i campionati UISP, le ragazze dell’Under 18 A di Ippazio escono vittoriose (1-3) dalla trasferta a San Giovanni in Persiceto, mentre nell’altro girone l’Under 18 B si arrende 0-3 contro San Mamolo. La stessa sorte è capitata, sempre in casa alle Costa, all’Under 16 di Sara Quarantotto. Per questa settimana, invece, l’Under 14 non ha giocato. Appuntamento alle 19 di giovedì 5 dicembre alle Farini contro Villanova, vietato mancare!

In conclusione, menzione speciale per le esordienti Under 11 di Samantha Muroni che nel primo pomeriggio di domenica portano a casa una vittoria su due nel primo torneo triangolare di Volley S3. Brave!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.