17 Gen Pontevecchio Bologna al suo 32° Congresso
Martedì 21 gennaio alle 18.30 la Sala Carracci di Strada Maggiore 22, sede di Confcommercio Ascom Bologna, ospiterà il trentaduesimo Congresso dell’ormai lunga storia di Pontevecchio Bologna.
Prenderà avvio infatti, con l’elezione del Presidente e delle nuove cariche, il quadriennio che condurrà la polisportiva bolognese a festeggiare i settanta anni di vita. E lo farà nel migliore dei modi, anticipata nel pomeriggio dal meeting internazionale di lancio del “Progetto SPEED”, un ambizioso percorso di 30 mesi finanziato dal bando europeo Erasmus+ Sport che studierà con il supporto scientifico delle Università di Bologna e Genova il rapporto tra sport e disturbi alimentari. L’obiettivo di SPEED è formare 150 allenatori di 6 grandi club europei all’insegnamento di uno sport capace di prevenire, anziché come spesso purtroppo accade favorire, lo svilupparsi di disturbi alimentari nei più giovani. Partner del progetto, di cui Pontevecchio è capofila, sono Olympiacos Atene, Levski Sofia, Bohemians Praga, Ferencvarosi Budapest e Sant Cugat Creix.
Candidati alla carica di consiglieri per il prossimo quadriennio sono il presidente uscente, Augusto Fava, i vicepresidenti Alessandro Baldini e Stefano Civolani, la tesoriera ed ex presidente Manuela Verardi e la psicologa di squadra Giulia Guardavilla.
Il Congresso sarà anche l’occasione per premiare alla presenza dell’assessora allo sport Roberta Li Calzi, dell’assessora regionale a welfare e scuola Isabella Conti, della presidentessa del Quartiere Savena Marzia Benassi e del padrone di casa, il Presidente di Confcommercio Ascom Bologna Enrico Postacchini, alcune delle atlete e degli atleti più promettenti di Pontevecchio Bologna, come le campionesse italiane di atletica Sophie Barbagallo e Vittoria Grandi, le giovani promesse della ginnastica ritmica Marina Burlachenko, Martina Longo e Diana Fabbri, e ancora le ragazze della squadra Under 16 FIPAV di pallavolo e della squadra Esordienti femminile di basket e molti e molte altre.
Sorry, the comment form is closed at this time.