19 Gen Home Contatti Chi siamo Basket – Aquilotti in campo con Scuola di Tifo!
Sabato 21 gennaio, prima della gara di serie C Gold, i giovani ragazzi amaranto e i coetani di San Lazzaro daranno vita a una grande festa di cultura sportiva sulle tavole della palestra Pertini
Non saranno solo i “grandi” a dare spettacolo sul parquet delle Pertini questo sabato 21 gennaio, quando alle 19.00 andrà in scena il Derby di serie C Gold tra FOR Pontevecchio e BSL San Lazzaro, ma anche i più piccoli, in particolare gli Aquilotti.
Questo sarà possibile grazie alla collaborazione tra Pol. Pontevecchio e Scuola di Tifo, il progetto ideato e sviluppato da Emanuele Maccaferri, vecchia conoscenza del minibasket di casa Castiglione Murri, che da anni ha l’obbiettivo di promuovere una cultura sportiva POSITIVA, attraverso l’insegnamento e la promozione della logica del tifo “a favore”.
Così i ragazzi classe 2006 e 2007, categoria Aquilotti, saranno impegnati sul campo delle Pertini subito prima dell’incontro di C Gold, dalle 16 alle 18, per un evento che si incentrerà sui valori più nobili dello sport: gioco di squadra, condivisione, passione ed emozione, rispetto degli avversari.
Ma non solo, perché in pieno spirito del progetto Scuola di Tifo, che vuole unire i ragazzi all’interno del mondo dello sport, parteciperanno insieme ai giovani amaranto anche gli amici e coetanei della BSL San Lazzaro: tutti insieme i ragazzi saranno coinvolti in una parte giocata sul campo, insieme a quella della vera e propria “scuola di tifo” positivo.
L’invito per tutti i ragazzi e le loro famiglie è quello di riempire e colorare poi le Pertini in vista della gara senior Pontevecchio-San Lazzaro, per mettere subito in atto quanto imparato sostenendo, in maniera sportiva, le rispettive prime squadre.
Grazie alla partecipazione di tutti, da Scuola di Tifo a BSL San Lazzaro, fino alle famiglie di tutti i ragazzi, sarà una grande vetrina per lo Sport con la “s” maiuscola, quello che quotidianamente, tutti quanti noi, cerchiamo di insegnare e trasmettere ai ragazzi.
Sorry, the comment form is closed at this time.