Under 18 Eccellenza – Prima Fase

Iperceramica Pontevecchio-CNO Santarcangelo Basket 65-72

(18-15; 24-35; 38-55)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 18 gennaio 2017 18.30


Pontevecchio:
Antola 7, Bartolini 4, Brancaccio, Conti 12, Cosco 7, Folli 13, Giordano, Minerva 2, Parchi 8, Sassoni 12, Secchi, Tomsa, all. Bartolini

CNO Santarcangelo Basket:
Carasso 8, Insero 8, Semprucci 5, Bugli 2, Pambianco 1, Alfarano 10, Tognacci 16, Ugolini 6, Guziur 16


Arrivano alle Pertini gli Angels di coach Bernardi, squadra fondata su difesa ed organizzazione che ha sempre messo in difficoltà gli amaranto negli ultimi due anni.

L’inizio stavolta sembra buono, ma il 10-4 PV firmato Sassoni è solo un’illusione. I romagnoli limitano i danni nel primo quarto e nel secondo sorpassano, ricorrendo ad un’ostica difesa a zona 3-2. La PV si blocca, incappa in una serataccia al tiro e quel che è peggio entra in confusione, anche in difesa; gli Angels sono bravi ad approfittarne, imponendo il loro sistema di gioco. Per la PV si spegne la luce: 20 lunghissimi minuti fra il 10’ e il 30’ in cui gli amaranto sembrano paralizzati, subendo un sanguinoso parziale di 20-40.

Solo nell’ultimo quarto arriva finalmente una reazione da parte della PV e potrebbe anche non essere troppo tardi, perché rientra a meno 6 a un paio di minuti dalla fine palla in mano. Ma qui due palle perse chiudono definitivamente i giochi.

Partita condotta con grande maturità dagli Angels, ma d’altra parte prestazione deludente per la PV, che ha visto riapparire fragilità mentali e tecniche che sembravano superate. Un passo indietro che non ci aspettavamo rispetto alle prove fornite nell’ultimo periodo.

Che quella di stasera sia una lezione utile a riportarci in fretta sulla strada giusta.

1, 2, 3… insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.