17 Set CALCIO: 5°edizione della Coppa dei Re – Memorial Germano Mazzanti
Vince la Coppa dei Re, vincono tutti. Si è tenuta nello scorso weekend (sabato 13 e domenica 14 settembre), come ormai da tradizione di fine estate alla Lunetta Gamberini, la 5°edizione della Coppa dei Re – Memorial Germano Mazzanti, l’evento organizzato da Siepelunga Bellaria Calcio e Polisportiva Pontevecchio in collaborazione con RE Immobiliare per omaggiare “Germa”, non un semplice allenatore, ma per decenni anima e cuore della società.
“I giovani da sempre sono al centro del nostro progetto e anche di questo torneo, che da quattro anni, assieme a Vittorio, al Siepelunga e alla Polisportiva Pontevecchio, abbiamo il piacere di organizzare e di vivere, omaggiando come meglio non si potrebbe la memoria di un nostro storico allenatore, Germano Mazzanti, al quale è dedicata la Coppa dei Re – questo il commento del ds Siepelunga, Marco Cremonini, entusiasta per come, anche quest’anno, il torneo abbia avuto successo e il risalto che merita, diventato una delle competizioni ormai simbolo del settore giovanile locale e regionale -. Siamo contentissimi per come è andata, è stata una due giorni perfetta. Poi, come dico sempre, si vive di giovani, si cresce sui giovani e si crea da giovani, ed eventi come questo non possono che essere d’aiuto per la crescita e per la socializzazione, in un momento storico molto complesso per gli adolescenti”.
Il tutto ha avuto inizio sabato, con in campo i Pulcini 2016: assieme ai padroni di casa del Siepelunga, Zola, Airone, Sanpaimola e Bassa Parmense. Domenica il bis, con i Pulcini 2015, stesse squadre, ma di categorie differenti.
A fare da contorno stand gastronomici e ospiti speciali, tra cui la presentatrice televisiva e speaker radiofonica Natasha Merighi (un’amica e da anni presenza fissa al Bernardi per il torneo) e l’ex calciatore del Bologna (e non solo) Giacomo Cipriani, che proprio accanto a Germano Mazzanti mosse i suoi primi passi su un campo da calcio.
“Sono felicissimo ed eccitato come ad ogni vigilia del torneo – aveva raccontato a margine dell’evento di presentazione, la scorsa settimana, Vittorio Venturi di RE Immobiliare, sponsor e co-organizzatore della manifestazione. Le aspettative sono state più che rispettate -. Ogni anno il weekend alla Lunetta è una festa, per famiglie, bambini e ragazzi: qui non vince un’unica squadra, ma vincono tutti, in campo e sugli spalti. E dopo questa edizione lo posso riconfermare: hanno e abbiamo vinto tutti”.
Una soddisfazione condivisa anche con il presidente del Sibe, Michele Bazzi. “La sinergia tra Polisportiva Pontevecchio, Siepelunga e il territorio, è fatta di questi valori, come l’educazione, la formazione, il divertimento e il saper stare insieme. Questa è la strada che abbiamo tracciato da tempo e che seguiremo sempre”.
Sorrisi, abbracci, sport, inclusione e tanto divertimento. Così è andata in archivio anche la 5°Coppa dei Re, sulla scia luminosa delle precedenti.
Appuntamento all’anno prossimo… per la sesta: RE Vittorio ha già in serbo diverse sorprese!
Giovanni Poggi – Referente comunicazione Siepelunga Bellaria Calcio



























































































Sorry, the comment form is closed at this time.