Basket – U16 Elite: primo posto al Trofeo Babbol Slam!

I ragazzi di coach Angori vincono la manifestazione svoltasi a Budrio nel weekend 17-18 settembre

La rappresentativa U16 Elite di coach Angori ha partecipato questo fine settimana al torneo Babbol Slam tenutosi a Budrio, manifestazione alla quale hanno partecipato anche la formazione U15 PV Eccellenza, guidata da coach Lello, oltre alle formazioni U16 Titans Academy (padroni di casa), U16 Elite Benedetto Cento e U15 Eccellenza GS International Imola.

La prima partita del torneo vede subito il derby Pontevecchio, dove i ragazzi di coach Angori hanno la meglio sui compagni, dopo una partita intensa e conclusa ai supplementari col risultato di 85-83. La seconda partita per la formazione U16 Elite, disputata a meno di un’ora dal termine della precedente, viene persa dalla compagine amaranto di un solo punto, 70-69, contro Benedetto Cento.

Con questi risultati, coach Angori approda alle semifinali che vengono disputate domenica mattina, contro la compagine U15 di Imola. Anche questa partita viene giocata punto a punto dalle due formazioni finendo con la vittoria degli amaranto Pontevecchio under 16 di una lunghezza, 73-72, sempre dopo un tempo supplementare, risultato che porta i ragazzi U16 in finale, con la ripetizione del derby di apertura contro la compagine di coach Lello.

La finale ha un andamento differente rispetto alla partita disputata il giorno prima: la formazione U16 Elite prende più fiducia, conducendo sempre avanti la partita e raggiungendo il risultato finale di 99-65 e vincendo il torneo. Coach Matteo Angori, coadiuvato da coach Flavio Rota, oltre alla vittoria della propria formazione porta a casa altri risultati: vengono premiati anche i giocatori Matteo Faldella, vincitore della gara del tiro da 3 punti, e Giacomo Nicolini che si aggiudica il titolo di miglior giocatore della finale e viene premiato anche come giocatore nel quintetto ideale.

Buona partenza per la squadra Under 16 Elite (Faldella, Fu, Lazzari, Mazzacurati, Nicolini, Novarese, Olimbo, Pasquali, Pezzilli, Poluzzi, Ragazzini, Seie, Zanetti) alla nuova guida di coach Angori coadiuvato da coach Rota.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.