24 Ott Under 15 Regionale – Prima fase (Girone E)
Basket Club Russi-Molino Idice Castiglione Murri 44-62
(7-17; 22-27; 28-49)
PAL.TO COMUNALE ‘F.Valli’ – Via Calderana 5 – RUSSI – (RAVENNA), 22 ottobre 2016 18.00
Pontevecchio:
Albieri, Bonzi 14, Brunetti, Furlanetto 9, Gasparetto 2, Gaspari 2,Piccinini, Predieri 5, Stellati 3, Tartarini 14, Tomba 14, Tonucci, all. Rota
Basket Club Russi:
Passalacqua, Foschini, Ciaravalli 1, Geminiani 7, Pirini 17, Maccovei, Mazzotti 2, Rinaldini 5, All. Belosi
Parte con il piede giusto l’U15 Regionale che, inserita in un girone composto quasi totalmente da squadre romagnole, rientra dalla prima trasferta con il “foglio rosa”.
Opposti ai pari età del Basket Russi i ragazzi allenati da coach Flavio Rota si sono aggiudicati il confronto senza troppi patemi, comandando il match per tutti i quaranta minuti grazie soprattutto ad una difesa aggressiva che ha consentito molti recuperi trasformati poi in canestri in contropiede.
Già dalla prima palla a due gli amaranto hanno aggredito gli avversari creando un primo break che li portava alla chiusura del quarto sul 17 a 7.
Nel secondo quarto, dopo essersi portati sul +15 (25-10), i ragazzi hanno diminuito la pressione difensiva concedendo conclusioni (troppo) facili che permettevano ai ringalluzziti atleti romagnoli di ritornare in partita a -5 all”intervallo lungo (27-22).
Negli spogliatoi Flavio deve essersi fatto sentire forte e chiaro, visto che alla ripresa i nostri si sono presentati con tutt’altro piglio, alzando nuovamente l’intensità difensiva e ritrovando conclusioni in transizione accompagnate anche da una migliore circolazione di palla nell’attacco alla difesa schierata.
La buona pressione difensiva annebbiava la vista agli avversari tenuti a zero punti per otto minuti e mezzo che fruttavano un ulteriore break di 16-0 che di fatto chiudeva la partita(49-28 alla fine del terzo quarto).
Nell”ultimo quarto il Castiglione Murri si limitava a gestire il largo vantaggio fino al 62-44 finale.
Sicuramente è prematuro trarre conclusioni da questo primo test in cui si sono viste buone cose alternate a momenti improvvisi di calo, non solo fisico/atletico, ma anche di concentrazione. Tuttavia si comincia ad intravedere a tratti il gioco che Flavio intende trasmettere a questa squadra, fatto di sacrificio difensivo e di disponibilità da parte di tutti a giocare assieme e per i compagni.
Sorry, the comment form is closed at this time.