Under 18 Eccellenza – Prima Fase

Iperceramica Pontevecchio-Salus Pall. Bologna 74-78

(20-21; 36-44; 54-53)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 26 ottobre 2016 18.30

Pontevecchio:

Bartolini 8, Brancaccio, Conti 9, Cosco 25, Folli 11, Giordano, Giorgi  3,Minerva, Parchi 2, Sassoni 10, Secchi, Tomsa 6, all. Bartolini

Alle Pertini arriva la Salus, squadra solida e ben organizzata, che proviene da prestazioni convincenti. D’altra parte gli amaranto devono rialzare la testa dopo la serataccia di Rimini. Ne viene fuori una partita non bella ma combattuta e giocata punto a punto.

Primo quarto in equilibrio, nel secondo tempo strappo Salus, nel terzo rimonta Pontevecchio che, soprattutto grazie alla difesa, si presenta con un punto di vantaggio al 30’.

L’ultimo quarto è una volata in cui la squadra di coach Seletti riesce a prendere qualche punto di vantaggio e ha la lucidità per conservarli fino in fondo, anche grazie ad una grande precisione dalla lunetta.

I ragazzi di Bartolini dunque rimangono ancora a bocca asciutta e stavolta i rimpianti sono tanti per i troppi errori fatti, soprattutto in quell’ultimo quarto. Facile dire che bastavano un paio di tiri liberi segnati in più, un paio di tagliafuori fatti in più, un paio di palle perse in meno e la partita poteva girare diversamente. Ma il basket è fatto di queste cose. L’impegno c’è indubbiamente stato, qualche segnale positivo s’è visto, ma leggerezze di questo tipo non sono perdonate a questo livello.

E quindi il discorso è il solito: dobbiamo crescere. Coraggio, la stagione è lunga.

1, 2, 3… insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.