Basket – FOR U13 Elite: nessun problema a Modena

Nuova PSA Modena-FOR Pontevecchio 37-93

(8-22, 20-42, 27-78)

PAL. ‘IX GENNAIO’ – Frescobaldi, 10 – MODENA – (MODENA), 5 novembre 2016 17.00

Pontevecchio:

Benincasa 10, Cockram, Gamberini 3, Giordano 4, Loffredo 4,Malaguti 41, Nepoti 2, Pinto 8, Pontini 1, Premoli 5, Presti 9, Stignani 6, all. Gatti

Nuova PSA Modena:
Lipparini, Baraldi, Bartoli, Santagada 8, Fiorenza 7, Liccardi, Llagas, Paletti 6, Rebecchi, Purboo 12, Sturiale, Rahova 2. All. Vassalli

La partita inizia nel migliore dei modi per la Pontevecchio che in 5 minuti si porta sul 20-0 con una grande difesa e molta efficacia in attacco; con l’uscita del bravo Bobo (14 punti per lui fino a quel momento) la squadra va un po’ in confusione e subisce un parziale di 8 a 2 che ringalluzzisce gli avversari e si chiude il primo quarto col punteggio di 22 a 8 per gli amaranto.
Nel secondo quarto la Pontevecchio ritrova un po’ di equilibrio e chiude avanti per 42 a 20.
La chiacchierata col coach negli spogliatoi risulta utile perché i ragazzi rientrano in campo con altro spirito: parziale di 26 a 7 per gli amaranto.
L’ultimo quarto viene poi controllato bene e si chiude sul 93 a 37.
La partita ha avuto un andamento strano, con un nostro avvio fulminante seguito da un piccolo blackout ed una seconda parte in cui la squadra è ritornata sui propri livelli.

Da sottolineare la partita di alcuni giocatori: Andrea Nepoti ha sfoderato una partita di grande atletismo ma anche ottimi progressi dal punto di vista di tecnico; Luca Benincasa (nuovo nel gruppo Elite) ha fatto vedere grinta e una capacità di attaccare il canestro che non avevamo ancora visto da lui (10 punti nel tabellino); Federico Gamberini, dopo una prima parte di partita poco brillante, ha mostrato nell’ultimo quarto grande lucidità e personalità, al servizio della squadra.

Bravi tutti i ragazzi, che hanno mostrato determinazione, capacità di reazione e voglia di buttarsi su ogni pallone.
Prossimo appuntamento sabato 12 novembre h. 16.15 alla palestra Pertini per il big match contro la Virtus, che si è notevolmente rafforzata e vorrà riscattare le due sconfitte dello scorso campionato: non mancate.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.