Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: a un passo dal successo contro la capolista Virtus

Iperceramica Pontevecchio-Virtus Pall. Bologna 55-64 (dts)

(12-10; 23-22; 38-39; 53-53)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 23 novembre 2016 18.30

Pontevecchio:

Antola 3, Bartolini 5, Brancaccio, Conti 7, Cosco 16, Folli 14, Giorgi ,Minerva 2, Parchi 4, Sassoni 2, Secchi, Tomsa 2, all. Bartolini

Virtus Pall. Bologna:
Gianninoni 5, Giuliani 10, Salsini 12, Nanni 6, Rubbini 14, Rossi 2, Jurkatamm 8, Barbato 2, Oyeh 2, Rosa 3. All. Vecchi

Il gruppo di Bartolini continua a crescere: contro la Virtus imbattuta sfodera una prestazione coraggiosa ed intensa, arrivando ad un passo dall’impresa.

Partita equilibratissima, con tutti i parziali punto a punto. Gli amaranto confermano la buona difesa che mostrano già da qualche settimana e grazie alla tenuta difensiva riescono a compensare le inevitabili difficoltà in attacco, dove comunque riescono a giocare la palla senza egoismi.

In questo modo la Pontevecchio riesce a presentarsi avanti di 3 punti agli ultimi secondi, ma qui la Virtus ha la freddezza per pareggiare con Rubbini. Overtime: subito due triple di Jurkatamm, la Pontevecchio è sulle gambe e si arrende.

Tanta amarezza per una vittoria pesante sfumata quando sembrava fatta, ma oggi i ragazzi possono essere davvero fieri di quello che hanno buttato in campo. Hanno dato il massimo e non devono avere alcun rimpianto. Adesso il difficile è replicare una prova simile fra 48 ore sul campo dell’attrezzatissima Vis Ferrara.

Abbiamo tenuto Reggio a 55 punti e la Virtus a 53 punti al 40’. Oggi inoltre, forse per la prima volta, abbiamo mantenuto la giusta concentrazione per (quasi) tutti i 40 minuti. Avanti così.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.