24 Nov WE ARE PV #6 – U16 Regionale: uniti si vince… e ci si diverte!
Puntata numero sei di “We Are PV”, dedicata al gruppo U16 Regionale di coach “Ramo”
Focus sul gruppo U16 Regionale, in questa sesta puntata di “We Are PV”, la rubrica settimanale dedicata al mondo giovanile della sezione Basket Pontevecchio.
Al secondo anno da capo allenatore di questo gruppo, coach Stefano Ramini conosce bene la sua squadra e i suoi ragazzi, provenienti da una grande stagione, forse addirittura al di sopra delle aspettative: “Questa squadra è reduce da un importante cammino che, nella passata stagione, ha condotto capitan Gualandi & co. sino alle semifinali del campionato Regionale U15. Traguardo probabilmente impronosticabile a inizio anno, ma guadagnato con grandi sacrifici e forza di volontà.”
Una buona base da cui partire, per un gruppo che è rimasto sostanzialmente invariato, con un paio di ragazzi, Mazzacurati e Novarese, che, grazie al loro impegno e alla loro crescita nella scorsa stagione, hanno fanno il “salto” nel gruppo Elite, restando quindi sempre in famiglia. A coprire lo spazio lasciato, qualche new entry: Pizzoli, lo scorso anno nel gruppo di Eccellenza; Geraci, il nostro “erasmus boy”, Ugolini e Lumia alla loro prima esperienza con la palla a spicchi.
Un inserimento che, commenta coach “Ramo”, è andato più che a buon fine: “Grazie al grande spirito e all’armonia presente all’interno dello spogliatoio, le nuove leve non hanno sinora faticato ad inserirsi con i compagni. Ancora manca la perfetta intesa in campo, ma ci attendiamo arrivi a piccoli passi lavorando sodo in settimana.”
Nuova stagione già iniziata per i ragazzi del 2001, che quest’anno disputano il campionato U16 Regionale, all’interno del girone E.
“L’obiettivo rimane quello di confermare ciò che è stato fatto solo pochi mesi fa, possibilmente non ponendo alcun limite alla provvidenza. La strada sin qui intrapresa appare quella giusta poiché, attualmente, ci troviamo in testa al girone a punteggio pieno. Abbiamo già notato come il campionato presenti sfide più insidiose rispetto al recente passato ed è proprio per questo che non possiamo accontentarci. È necessario compiere quel salto di maturità, in particolar modo alla voce “cattiveria agonistica”, che ancora manca a questa squadra per essere, quasi, completa. Caratteristica da non perdere mai è quella dell’unità del gruppo, vera arma in più per questi ragazzi che sono amici anche fuori dal campo.
È bene infine ricordare come non sia semplice lottare contro sé stessi, riconoscendo proprio in NOI il principale avversario da battere giorno dopo giorno. La giovane età ed il diverso percorso introspettivo di ciascun membro della squadra sono, chiaramente, differenti ma le armi per crescere ancora sotto ogni aspetto ci sono tutte. Basta avere fiducia ed usarle senza paura. Noi ci crediamo, e voi?”
Crediamoci tutti insieme allora, augurando “buona fortuna” ai ragazzi e allo staff tecnico, perché questa sia un’altra grande stagione di pallacanestro e di divertimento.
Roster:
Andreoli Giorgio
Bettazzi Enrico
Calzoni Michele
Del Fante Federico
Geraci Pietro
Gualandi Mattia
Hodo Mateo
Lumia Andrea
Magnani Matteo
Malaguti Thomas
Nanni Giacomo
Pizzoli Andrew Anthony
Podio Camillo
Pugliese Matteo
Sabattini Andrea
Stanghellini Leo
Ugolini Filippo
Viesti Daniel
Allenatore: Stefano Ramini
Assistente: Alberto Gessi
Preparatore atletico: Stefano Ramini
Dirigente accompagnatore: Maurizio Calzoni
Sorry, the comment form is closed at this time.