Basket – Iperceramica U18 Eccellenza: successo casalingo contro la Fortitudo

Iperceramica Pontevecchio-Fortitudo103 Academy 78-60

(17-9; 41-17; 59-36)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 30 novembre 2016 18.30

Pontevecchio:

Antola 7, Bartolini 5, Brancaccio, Conti 13, Cosco 11, Folli 23, Giorgi  3,Minerva 2, Parchi 3, Sassoni 11, Secchi, Tomsa, all. Bartolini

Fortitudo103 Academy:
Cappelli 6, Mandini 14, Youbi 2, Bonazzi 2, Labate 18, Prunotto 4, Raspanti 2, Zinelli 10, Zucchini 2

Partita casalinga con la Fortitudo: dopo diverse buone prestazioni, non confortate dal risultato al 40’, l’Under 18 Eccellenza della Pontevecchio porta a casa una bella vittoria, grazie ad un’eccellente prova corale.

I ragazzi di Bartolini aggrediscono la partita dal primo minuto e costruiscono il successo nel primo tempo, partendo dalla robusta difesa già vista nelle precedenti prove in casa contro Reggio e Virtus. Stavolta all’intensità difensiva si aggiunge un buon attacco, capace di girare la palla e trovare l’uomo libero per un tiro aperto. Poi bisogna anche fare cesto e oggi i tiratori sono in palla. In questo modo gli amaranto indirizzano decisamente la partita a loro favore e vanno all’intervallo sul 41-17.

Nel secondo tempo la Fortitudo prova a più riprese ad avvicinarsi col pressing, ma la PV mantiene la lucidità per controllare la partita conservando un buon margine.

Ci sarebbero tanti giocatori da citare per cose importanti fatte in attacco o difesa e quindi citiamo solo il Gruppo. Oggi ha finalmente dato i suoi frutti la semina di lunghe settimane di lavoro senza soddisfazioni in termini di risultato. Nonostante le delusioni per partite perse negli ultimi minuti (o secondi), i ragazzi sono stati bravi a compattarsi nelle difficoltà e in questa partita la sensazione piuttosto chiara è stata quella di vedere una vera squadra capace di lavorare insieme su entrambi i lati del campo.

Adesso fondamentale proseguire in questo percorso, a partire dalla prossima trasferta a Forlì.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.