Basket – Molino Idice U13 Regionale Blu: settimana ricca di impegni

Pallacanestro Castenaso-Molino Idice Castiglione Murri 41-40

PAL.TO DELLO SPORT – Viale 2 Giugno, 3 – OZZANO DELL’EMILIA – (BOLOGNA), 12 febbraio 2017 09.15

Pontevecchio:

Baldassini 10, Castrignanò 7, Fontanelli 10, Ghedini 4, Leto Vaccaro, Lolli 2, Loreti, Manara 4, Ripoli, Sandias, Zanetti 3, Zappoli, all. Bonfiglioli

Settimana intensa per l’U13 Blu tra campionato Fip e Csi. Il bilancio è di una vittoria a fronte di tre sconfitte, ma andiamo con ordine.
Si comincia domenica 5 con la Fortitudo che passa con merito alle Moratello, complice i tanti cali di concentrazione dei ragazzi di un coach Bonfiglioli per niente soddisfatto.
Nella gara del lunedì contro Baricella la partenza è analoga, con gli ospiti che vanno subito sul +10, serve un time out energico di coach De Filippo per suonare la sveglia ai ragazzi, che una volta ripresi dal torpore vincono largamente l’incontro.
Giovedì, sempre nel campionato Csi, la storia si ripete: parziale di 18-8 in favore di Sasso Marconi, la gara è da subito in salita e la rimonta finale viene solo sfiorata, con la vittoria degli avversari.
Domenica 12 ancora tanti rimpianti, con una partenza a rilento, poi una ripresa, successivo calo e l’ultimo recupero sprecato a causa di tanti tiri facili sbagliati.
“Lo sport di squadra è sacrificio e rispetto di sé stessi e dei compagni, senza personalismi – le parole di coach Bonfiglioli – entrare in partita pensando ad altro è una grave mancanza, non essere pronti a giocare o riuscirci solo a suon di urli vuol dire avere abbastanza a cuore quello che si sta facendo: questo viene prima della tecnica e del talento, vengono chieste delle cose e bisogna provare a farle, magari male, ma provare, altrimenti non si va da nessuna parte!”
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.