Basket – FOR U13 Elite: vittoria in casa Virtus

Virtus Pall. Bologna-FOR Pontevecchio 69-74

(14-12; 39-32; 51-51)

Palestra Porelli – Via dell’Arcoveggio 49/2 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 12 febbraio 2017 15.00

Pontevecchio:

Cardin 19, Cockram, Loffredo 8, Malaguti 34, Perini, Pinto 3, Pontini 4,Premoli 6, Presti, Salomoni, Stignani, Ziruolo, all. Gatti

Virtus Pall. Bologna:
Barbato, Cattani 10, Cassanelli, Zanasi 9, Venturi 6, Penna 6, Franceschi 14, Ponzellini 2, Collina 16, Serra 2, Bianchini, Rando 4. All. Pezzoli

Nel big match che può decidere le sorti del girone si affrontato l’imbattuta Pontevecchio e la Virtus, sconfitta una sola volta proprio dagli amaranto nella gara di andata.

L’inizio della partita vede subito gli amaranto molto aggressivi e concentrati portarsi sull’8 a 1. Basta però un attimo di deconcentrazione che i bianconeri ne approfittano con micidiali contropiedi. Avanti Virtus 14-12.

Nel secondo quarto l’inerzia è ancora a favore della Virtus, con gli amaranto che mostrano qualche segno di nervosismo, è la tripla virtussina sulla sirena di metà partita a mandare i padroni di casa negli spogliatoi in vantaggio per 39-32.

Al rientro dall’intervallo gli amaranto sanno di giocarsi molto in questa partita. Una eventuale vittoria Virtus con più di 12 punti di vantaggio comporterebbe arrivare secondi dietro ai bianconeri in virtù della differenza canestri. Gli occhi dei ragazzi sono però quelli giusti e la squadra macina gioco e punti in modo inesorabile, recuperando un punto alla volta fino al pareggio: 51 pari.

L’ultimo periodo si apre ancora in equilibrio quando la tripla di Marco Cardin porta gli amaranto avanti di 5 punti sul 64 a 59 e costringe coach Pezzoli al timeout. I Bianconeri tentano il tutto per tutto e ad un minuto dalla fine arrivano a -2 (70-68). Gli amaranto però non mollano e portano a casa una grande vittoria contro una ottima squadra.

 

Grande prestazione dei ragazzi della Pontevecchio: un ottimo Malaguti, ben coadiuvato da Cardin, Premoli e Loffredo, hanno occupato la difesa Virtus per tutti i 40′, con Ziruolo e Pinto a portare  energia e vitalità per scuotere la squadra in momenti difficili, e anche chi ha avuto un minutaggio minore si è fatto comunque trovare pronto a lottare su tutti i palloni.

 

Per quanto riguarda la Virtus, va detto che è un gruppo decisamente migliorato rispetto all’inizio del campionato, mettendo in mostra buone cose da parte dei propri ragazzi, senza però riuscire a dare quel qualcosa in più nei momenti decisivi.

 

Forza ragazzi, ora massimo impegno in palestra!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.