27 Feb Basket – Gianni Ricci U18 Regionale Blu: espugnata la Furla!
Ginnastica Fortitudo-Gianni Ricci Castiglione Murri 57-67
(24-16; 33-36; 46-49)
Palestra Furla – Via San Felice 103 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 25 febbraio 2017 17.00
Pontevecchio:
Arcidiacono 2, Barbieri 16, Bersani 14, Cascaval 7, Cremonini 7,Faccioli 4, Ferlini 2, Pavirani 4, Venturi 7, Vignoli 2, Zerbini 2, all. Ramini
Nella splendida cornice di una delle storiche case del basket bolognese, gli under 18 guidati da Ramini e Gessi, si impongono di carattere, di tecnica e di cuore su una S.G. che si conferma come la più completa e seria antagonista al meraviglioso gruppo Castiglione.
Partita dura tra due compagini che si rispettano ma non si temono, e che, proprio per questo, danno vita ad una tra le più belle partite viste in questa prima fase del campionato U18 regionale.
Alla palla a due le Aquile scattano subito in avanti imponendo la loro difesa alta e aggressiva che per quasi 5 minuti ci nasconde completamente il canestro. Philo Barbieri prende per mano la squadra e ottimamente supportato da uno splendido Bersani rimette gli amaranto in careggiata.
Questa sera sono di fronte il miglior attacco del girone ( la Fortitudo) e la miglior difesa ( il Castiglione Murri) ma per tutto il primo quarto è l’attacco con la F ad avere la meglio.
Nel secondo quarto la difesa del Castiglione concede solo 9 punti ai biancoblù e andiamo al riposo sul più 3. Il terzo quarto è in perfetta parità e iniziamo l ‘ultimo quarto sul + 3 .
La seconda, “ignorantissima “, consecutiva, bomba di Philo spacca la partita e di fatto sancisce la resa di una ottima Fortitudo che merita sicuramente l’onore delle armi sia per quanto fatto sul parquet che per la sportività dimostrata per tutto il match.
Ancora una volta tutti e 12 i nostri ragazzi sono andati a referto e questo la dice lunga sullo spirito che anima la nostra squadra!
Altra nota importantissima,alla partita erano presenti TUTTI i nostri ragazzi (assente giustificato il solo Jack Piscaglia) a testimoniare l’ unione di questo gruppo.
Un doveroso ringraziamento va ai 5/6 ragazzi della nostra U18 Eccellenza arrivati in Furla per incitare i coetanei del regionale: WE ARE PV!
Sorry, the comment form is closed at this time.