16 Mar WE ARE PV – Facciamo il PVnto! #2
Riassunto degli impegni dei gruppi della sezione Basket Pontevecchio, dalle prima squadre alle giovanili
Settimana ricca di impegni per i gruppi di Pontevecchio Basket: impegnate entrambe le squadre senior, C Gold e Promozione, e tanti gruppi del settore giovanile.
La C Gold targata FOR cade a Ozzano sul campo dei New Flying Balls: gli amaranto restano in partita il primo quarto prima di subire il pesante parziale dei padroni di casa. I ragazzi di Angori torneranno in campo sabato 18 alle Pertini contro la Salus.
Continua la striscia di vittorie della Castiglione Murri di Pillastrini in Promozione: battuta la capolista Libertas sono 8 consecutive. Domenica il gruppo scenderà in campo a Castel San Pietro per l’ultima giornata prima dei play-off, inseguendo il 4° posto nella classifica finale.
Dei gruppi U20 è sceso in campo solo quello “Blu” di coach Bonfiglioli, vittorioso sul campo del Grifo Imola. Riposo sia per il gruppo “Amaranto” di Simoni (in campo domenica 19 proprio contro il Grifo), sia per quelloEccellenza, che prepara la trasferta a Napoli per la Fase Interregionale del 3-5 aprile.
Sul fronte U18, il gruppo Eccellenza di Ugo Bartolini sarà impegnato questa sera a Forlì per la seconda partita della fase di campionato mista alle migliori formazioni del campionato di Elite. C’è inoltre grande attesa per il derby di sabato alle Moratello tra U18 Blu e U18 Amaranto, nella prima gara della seconda fase: coach Mazzanti e coach Ramini scherzano sulla rivalità della sfida in famiglia, ma tutti quanti cercheranno di fare il loro meglio per aggiudicarsi la gara.
Netta sconfitta a Forlì per il gruppo U16 Elite, che proverà a rifarsi in Furla nella sfida del weekend. L’U16 Regionale di Ramini attende l’inizio della seconda fase di campionato, in programma per mercoledì 22 marzo alle Moratello contro la Pol. Stella.
Settimana di riposo per i ragazzi di Lello Lepore, che giocheranno la prima gara della Fase Orologio U15 Eccellenza domenica sul campo della Fortitudo. Riposo anche per Rota e i suoi, con l’U15 Regionale che inizierà domenica la seconda fase di campionato con la trasferta a Forlì.
Tutto facile per l’U14 Elite di Gatti contro il Basket Riccione, così anche per l’U14 Regionale di Angori che si è nettamente imposta sul campo della PGS Bellaria.
Gli U13 Elite continuano la propria corsa vincendo di larga misura in trasferta a Montecchio Emilia, consolidando il primo posto nel girone. Sconfitta di misura dell’U13 “Blu” contro PGS Bellaria, mentre il gruppo U13 “Amaranto” di Ferraresi scenderà in campo questa sera sul campo di Castenaso.
Tornano a festeggiare una vittoria le Girls Pontevecchio: il gruppo U13 Femminile di Tonucci ha la meglio contro Sasso Marconi alle Pertini. Le ragazze scenderanno inoltre in campo insieme ai giocatori della C Gold sabato sera in occasione del match contro la Salus, quando verranno presentati al pubblico il progetto femminile Pontevecchio e le nuove divise del gruppo.
Gli Esordienti di Marco Bersani hanno vinto a Ozzano, e si preparano a una tre giorni ricca di impegni, con tre partite tra venerdì e domenica, rispettivamente a Castenaso, a Castel San Pietro e contro Granarolo in casa.
In bocca al lupo a tutti quanti!
Sorry, the comment form is closed at this time.