30 Mar Basket – U16 Elite: vittoria contro Santarcangelo
Pontevecchio-Basket Santarcangelo 86-59
(28-15; 41-29; 70-40)
PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 29 marzo 2017 18.30
Pontevecchio:
Carbognin 2, Faldella 12, Fu 2, Lazzari 6, Mazzacurati 7, Nicolini 9,Olimbo 7, Pasquali 14, Poluzzi 10, Zanetti 17, all. Angori
Basket Santarcangelo:
Riva, Canarecci 3, Urbinati 2, Cantoni 3, Coralli 5, Mazza 18, Mondaini 2, Petrucci 2, Morandi 2, Semprini 5, Campajola 16, Buzzone 1. All. Oppi.
Terzultima gara della prima fase di qualificazione e sulle tavole del Pertini si scontrano le due formazioni che aspirano alla terza piazza nel girone B. La differenza è soltanto di 2 punti a favore della PV e la vittoria della formazione di casa permetterebbe matematicamente il terzo posto.
Partenza forte della squadra di casa, che attacca bene il ferro e contiene bene gli avversari nella metà campo difensiva. La squadra ospite nella prima frazione di gioco riesce a fare soltanto 2 canestri dal campo, mentre il resto dei punti lo ottiene dalla linea del tiro libero.
I ragazzi di coach Angori fanno circolare bene la palla, giocano di squadra e controllano gli ospiti in difesa, mantenendo pressoché inalterato il vantaggio anche nella seconda frazione di gioco. Il rischio era quello di tornare in campo con poca spinta dopo la pausa lunga, con cali di concentrazione già visti in altre partite; invece il coach riesce a mantenere alta la carica agonistica dei suoi, e con una terza frazione molto intensa, la PV chiude di fatto la partita in questo periodo.
Nell’ultima frazione di gioco ci si aspettava una reazione della compagine romagnola, che non è tardata ad arrivare: 10 punti recuperati in poco meno di due minuti. La formazione di casa riprende immediatamente in mano il gioco, conducendo una gara ordinata fino al termine, mettendo a referto tutti i ragazzi.
Prestazione positiva dei biancoamaranto, che senza avere cali particolari di tensione portano a casa un risultato importante.
FORZA RAGAZZI, ora bisogna chiudere nel migliore dei modi la prima fase del campionato per presentarsi in forma agli ottavi di finale del campionato regionale!
Sorry, the comment form is closed at this time.