WE ARE PV – Facciamo il PVnto! #7

Da Pasqua ad oggi tra tornei, campionati e fasi play-off: ecco tutti, ma proprio tutti, gli ultimi appuntamenti dei gruppi Pontevecchio Basket!

Torna We Are PV, dopo due settimane di pausa intervallate da tanti giorni di vacanza per i ragazzi, ma non meno ricche di impegni tra tornei e inizio delle serie play-off! Appuntamento un po’ più lungo del solito per raccontare tutto quello che è successo in casa Pontevecchio da Pasqua ad oggi!

Iniziando dai campionati regolari, è tornata in campo la C Gold amaranto nella prima partita di fase orologio contro la capolista Lugo. La “mission impossible” del gruppo di Angori non si è concretizzata, pur avendo dato filo da torcere ai romagnoli, ora per il gruppo FOR trasferta a San Lazzaro per l’ultima gara prima dei play-out.

Riposo per il gruppo U20 Amaranto, mentre i colleghi del gruppo U20 Blusi sono imposti agilmente alle Moratello nei confronti del Grifo Imola, restando così in lizza per il passaggio del turno.

Sfortunate Final 4 Regionali per il gruppo U18 Eccellenza, che si presenta incerottato e di fatto con il fattore campo a sfavore: la Fortitudo vince al Paladozza e stacca il pass per la finalissima, mettendo freno alla stagione amaranto.

Nel campionato U18 Regionale derby di ritorno tra il gruppo Amaranto e quello Blu, a spuntarla ancora una volta questi ultimi: i ragazzi di Ramini hanno controllato la partita fino al 51-62 finale.

Iniziati i play-off per gli U16 Elite, che hanno trovato subito una vittoria in trasferta sul campo di U.S. Reggio Emilia, portando la serie di ottavi di finale sull’1-0. Per il gruppo U16 Regionale stop a Rimini, dove la Pol. Stella si è imposta sul suo campo di casa sul punteggio di 77-70.

L’U15 Eccellenza di Lello Lepore ha iniziato la fase Trofeo Emilia Romagna, combattendo a Imola ma uscendo sconfitta di poche lunghezze, ora per i ragazzi del 2002 la bella esperienza del torneo Daimiloptu in avvio quest’oggi.

Flavio Rota e i suoi ragazzi dell’U15 Regionale hanno domato Forlì, vincendo di misura sul proprio campo di casa e conquistando due importanti punti in ottica passaggio di turno.

2-0 per l’U14 Elite di Federico Gatti alle prese con gli ottavi di finale play-off: i ragazzi del 2003 hanno vinto sia in trasferta che in casa contro la Fortitudo, e aspettano ora la vincente tra Granarolo e Giocare Insieme per conoscere l’avversaria ai quarti di finale.

Vittoria con la Salus per l’U14 Regionale di Angori ad una giornata dal termine del lunghissimo campionato: il gruppo Castiglione Murri è a una vittoria di distanza dal primo posto a termine del girone.

Tutto facile per l’U13 Elite, che ha iniziato i suoi play-off con un’ampia vittoria a Riccione in gara 1 ottavi di finale. Riposo per il gruppo U13 Blu e sconfitta contro Sport Junior 2000 per il gruppo U13 Amaranto.

Finale in volata per le Girls dell’U13 Femminile, che non riescono a gestire il vantaggio accumulato e cedono il passo alla Fortitudo Rosa in rimonta.

Per gli Esordienti al via le seconde fasi dei gironi B e C, iniziate subito con una larga vittoria sul campo di Medicina.

 

Oltre ai campionati, tante esperienze tra tornei di Pasqua e del “ponte” del 25 aprile per i gruppi Pontevecchio e Castiglione Murri.

Nella settimana pasquale trasferta toscana per i gruppi U18 Blu, U16 Regionale, U13 Amaranto e U13 Blu: tanta Pontevecchio a Montecatini, dove tutti i gruppi hanno partecipato al Trofeo Città di Montecatini per le rispettive categorie.

È stata una grande festa per la famiglia amaranto, terminata con il successo del gruppo U18 salito sul gradino più alto del podio: un’esperienza utile per tutti i ragazzi, dai più grandi ai più piccoli.

Parallelamente l’U14 Elite di coach Gatti era impegnata a Varese per il 38° Memorial Garbosi. I ragazzi Pontevecchio non hanno certo avuto vita facile, ma sono comunque riusciti a qualificarsi tra le prime quattro formazioni, fermandosi solo in semifinale.

Il gruppo U13 Elite ha partecipato dal 22 al 25 aprile al prestigioso X Torneo “Città di Ferrara”, conquistando un 3° posto meritatissimo e di grande orgoglio, misurandosi contro alcune delle migliori formazioni del territorio nazionale.

Per gli Esordienti di Marco Bersani invece doppia esperienza, prima domenica 22 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, dove nell’ultima giornata del Trofeo Coop Alleanza 3.0 i ragazzi hanno potuto scendere il campo sul parquet della prima squadra virtussina, poi ad Asiago nelle giornate del 24 e 25 aprile per l’edizione 2017 del Torneo “Asiago Basket Camp”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.