29 Mag Basket – Serie C Gold: PlayOut, una sconfitta che fa male.
Nuova PSA Modena-FOR PONTEVECCHIO 55-53
(17-13; 29-35; 40-37)
Palestra Scuole Ferraris – Via Divisione Acqui 160 – MODENA – (MODENA), 28 maggio 2017 20.00
Pontevecchio:
Bergami 10, Brancaleoni 4, Buriani 6, Carella 5, Galassi 7, Mantovani 6,Minerva, Ranocchi, Sabeckis 4, Torriglia 11, Varotto, Vetere, all. Angori
Nuova PSA Modena:
Vivarelli, Grazzi 7, Bianchi 6, Cervellati, Basilicò, Tamagnini, Frilli 5, Storchi 12, Gamberini, Fiore 5, Saccà 25, Brilli All. Spettoli
Perde di 2 la Pontevecchio in quel di Modena gara 1 della finale playout. Perde subendo un tiro da metà campo di Saccà che trasforma il passaggio ricevuto a seguito di una rimessa effettuata a 87 centesimi dalla fine. Un tiro della disperazione che tocca il tabellone e si infila nella retina scatenando la gioia dei modenesi. La Pontevecchio aveva appena siglato il canestro del più uno con Tommy Torriglia bravo a prendere il rimbalzo ed a correggere a canestro l’ennesimo tiro sbagliato dei ragazzi amaranto. Il cronometro segnava 87 centesimi alla fine. Time out di coach Spettoli e rimessa da metà campo dei modenesi ed epilogo di cui sopra.
Partita brutta a dir poco, ma la posta è molto alta, i giocatori sono stanchi e fa caldo. La PV dopo un inizio contratto (17-13 per Modena al primo quarto) gioca 6 minuti furiosi ad inizio secondo quarto. Piazza un parziale di 19-6 per un più 11 che sembra incanalare la gara verso Bologna. Poi il black out. In 14 minuti la PV segna 3, dicasi 3, punti e ad inizio ultimo quarto si trova a dover recuperare 3 lunghezze (40-37).
L’ultimo quarto è tutto in equilibrio. Si segna poco, pochissimo. Noi teniamo botta con i tiri liberi e con l’unico canestro di Sabeckis (una bomba nel finale). Modena è salvata da Saccà che segna gli ultimi 8 punti della sua squadra compreso il tiro della vittoria.
Si replica mercoledì alle Pertini. Palla a due alle 21. Impossibile qualsiasi pronostico, ma i ragazzi si meritano tutto il nostro appoggio.
Sorry, the comment form is closed at this time.