21 Feb Atletica: allenamento al gusto di gara
Cosa c’è di più bello di fare atletica insieme ai propri amici? Fare atletica insieme ai propri amici aggiungendoci un pizzico di competizione!
E se anche non si tratta di una gara a tutti gli effetti (mancavano gli indispensabili giudici), il risultato è lo stesso: ottimo!
Sono stati tantissimi i giovani atleti che hanno animato il test in allenamento organizzato da Polisportiva Pontevecchio Bologna e Polisportiva Progresso Castel Maggiore al centro sportivo Arcoveggio sabato 20 febbraio 2021.
Un’intera giornata di gare, con orari pensati per non sovrapporre le prove e le categorie dei partecipanti, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti. Oltre ai “padroni di casa” di Pontevecchio Bologna Atletica, presenti giovanissimi atleti delle nostre società amiche Polisportiva Progresso, Atletica Monteveglio, Nuova Casbah Atletica Leggera, Nuova Atletica Molinella e una delegazione, piccola ma di grande qualità, della Corradini Rubiera.
Tra gli Es C priorità alla partecipazione e al divertimento. Si sono comunque fatti notare il talentuoso Riccardo Tassinari (Nuova Casbah Atletica Leggera) e la grintosissima Arianna Lopergolo (Polisportiva Progresso).
Tra gli Es B maschi a catturare l’attenzione è stato Alessandro Cortese (Nuova Casbah Atletica Leggera), mentre le bambine hanno dato vita alle gare più tirate ed equilibrate dell’intera mattina, con quattro diverse vincitrici nelle prove.
Tra gli Es A Pietro Solmi si è imposto sia nei 40 hs che nel salto in lungo, prima di doversi fermare per un piccolo infortunio, mentre Edoardo Proscia (Uisp) ha fatto valere la sua incredibile spallata nel lancio del vortex. Al femminile tutte vincitrici diverse nelle varie prove e importanti prestazioni tecniche per Arianna Cassani (Nuova Casbah Atletica Leggera) nei 40hs, Emma Venturi (Corradini Rubiera) nel lungo, Olimpia Molinari (Uisp) nei 400m e Sveva Giennelli (Monteveglio) nel vortex.
Infine spazio ai Ragazzi/e, con tempi leggermente più dilatati e clima più simile a quello di una gara ufficiale. Nelle gare maschili autentico trionfo per Federico Fant, che coglie addirittura un poker di successi nelle 4 prove, con vittoria sorpresa nei 60 m e ottime prestazioni tecniche in lungo e 400m. Al femminile sono “solo” 3 su 4 i successi di Viola Canovi, ma anche qui con grandi tempi su 60 m e 400 m, mentre Teresa Primiceri suggella con la vittoria nel vortex un pomeriggio di gare a sua volta molto positive.
Per tutte le categorie, chiusura con foto di gruppo, debitamente distanziati sopra e intorno ai gradini del podio, nonché medaglia di partecipazione per tutti. Non sarà stata una gara vera e propria, ma speriamo e crediamo che per bambini e ragazzi sia stata una bella giornata di sport e divertimento!
Sorry, the comment form is closed at this time.