Atletica: Alpe Adria Games, Meeting regionali e i Campionati italiani Junior-Promesse in arrivo

A Pordenone nell’Alpe Adria Games, incontro tra rappresentative regionali e di Austria e Croazia U23, Marco Casu è quarto nel salto in alto con 1,92 e Angelo Fania quinto nel peso kg7 con 14,24. L’Emilia Romagna è seconda dopo la rappresentativa austriaca.

Nello scorso fine settimana due meeting regionali nella provincia di Parma. A Busseto bella vittoria di Giovanni Cavalieri nei m.1000 ragazzi in 3’11″32. A Berceto sui m. 100 Sergio Ventura corre in 11″12; Nicol Conversa in 12″56 e Greta Avena in 12″68. Poi nella classica corsa su strada “Casaglia – San Luca di Km 10,2 giunta alla 40ma edizione, Daniele Colonnello si piazza 14 sui 522 arrivati.

Da venerdì a Rieti si assegnano invece i titoli italiani individuali per le categorie juniores e promesse, con oltre 1600 atleti qualificati a contendersi gli 82 titoli in palio. Anche in questa occasione, come già per gli allievi, Pontevecchio Bologna sarà tra le società partecipanti più numerose, con nove presenze nelle diverse gare. Tra gli U18 Marianna Zagni e Angelo Fania si presentano con possibilità di entrare tra gli otto finalisti. Entrambi hanno il quinto accredito: Marianna nei 3000 siepi e Angelo nel lancio del peso. Tra gli junior in gara anche Sofia Bonafè nel lancio del giavellotto e Sergio Ventura nei m.200. Passando agli U23, attesa per la prova di Alex Fabbri nel salto triplo con possibilità di salire sul podio e che poi sarà impegnato anche nel lungo. Sempre tra le promesse scenderanno in pista anche Erica Fabbris nel triplo, Marco Casu nell’alto ed Enrico Benuzzi nei 110 ostacoli.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.