Atletica: Fabbri terzo agli italiani assoluti e PV nona società in Italia

Domenica 19 febbraio si è chiusa ad Ancona la serie dei Campionati italiani indoor: dopo il magnifico Titolo italiano vinto nei 200 mt. da Alessandro Trotto, che gli è valso l’immediata convocazione in Nazionale, è la volta della massima categoria prevista in atletica, il settore Assoluti. E per Pontevecchio Bologna arrivano una serie di clamorose conferme che stupiscono soltanto chi non ha seguito la magnifica evoluzione del gruppo agonistico allenato da Matteo Agnetti, che è anche coordinatore dello Staff assoluti, composto da Luca Berlingozzi, Anna Cicognani, Luca Giacometti, Willj Guglielmi, Umberto Iotti, Rebecca Jiang, Luca Magagnoli.

Il triplista Alex Fabbri, al primo anno nella categoria promesse, è terzo assoluto con la bellissima misura di 15,97 mt., ottenuta in finale dopo un’ottima serie di salti, a conferma di una crescita tecnica che lascia spazio a belle ambizioni.

Ma non finisce qui: i Campionati italiani indoor prevedono infatti tradizionalmente la consegna di uno Scudetto indoor alle società che hanno saputo ottenere i migliori risultati nella classifica combinata dei Campionati allievi, junior, promesse e assoluti. È un premio, in altre parole, alle squadre più solide e strutturate. Pontevecchio Bologna si classifica nona in Italia e prima in Emilia Romagna nei maschi. A consentire un simile risultato, che colloca il gruppo davanti a squadre fortissime come le Fiamme Gialle Simoni e l’Assindustria Padova, sono in particolare i risultati di Alessandro Trotto nei 200 allievi, della staffetta 4×100 allievi, di Angelo Fania nel peso junior, di Enrico Benuzzi nei 60hs promesse e assoluti e di Alex Fabbri nel triplo promesse e assoluti.

Qui tutti i risultati: https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10777/Risultati/IndexRisultatiPerGara.html

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.