31 Gen Atletica: indoor da capogiro in casa pontevecchio
In due weekend di gare Pontevecchio Bologna fa il pienone di risultati, stupendo e convincendo su vari campi di gara e in molte discipline e categorie diverse. A partire dal clamoroso salto in lungo di Vittoria Grandi, cadetta al primo anno, che domenica 23 gennaio ad Ancona ha ottenuto la misura di 5,66 metri, realizzando anche un secondo salto valido di 5,49. Non è la prima volta che Vittoria supera i 5 metri, raggiunti già in categoria Ragazze, ma un salto di 5,66 m. la porta a soli 3 cm dal primato regionale indoor di categoria e fa davvero ben sperare per la stagione in corso. Di tutto rispetto anche il suo secondo posto nei 60 ostacoli con 9″64.
Nella stessa manifestazione ottimi anche il terzo posto di Giulia Scaramagli nei 1000 mt. con 3121″43, nuovo record sociale cadette, il quarto di Eleonora Virginia Accinelli nei 60 hs con 9″89. Si segnalano anche i 4,53 mt di Margot Zaccherini nel lungo.
Nello stesso weekend sono in gara anche gli Assoluti tra Padova e Ancona: tra i molti risultati vanno segnalati il sesto posto di Erica Fabris nel triplo con 12,18 mt che le vale il record sociale promesse e il sesto posto di Alex Fabbri, sempre nel triplo, con 15,07 mt, record sociale assoluti.
Molto buoni anche gli 8″74 di Emanuele Pancaldi nei 60 ostacoli e i 9″33 di Sofia Bonafè.
Secondo weekend di gare (sabato 29 e domenica 30 gennaio) e ancora una valanga di risultati per gli atleti in maglia amaranto: a partire da Sofia Bonafè, che stupisce vincendo il Pentathlon allieve a Rieti con 3437 punti, nuovo record sociale assoluti, vincendo in tutte le cinque discipline e lanciando un segnale forte per la stagione appena iniziata. Nella stessa manifestazione Emanuele Pancaldi conferma il buon momento classificandosi secondo nell’Eptathlon juniores con 4404 punti e forte di tre vittorie, un secondo posto e un terzo.
A Parma Vittoria Grandi colpisce ancora, vincendo la gara di salto in alto cadette con 1,50 mt. Nelle Ragazze è il momento di Ginevra Sabatino, che sale sul gradino più alto del podio nei 60 piani con il tempo di 8″91; molto bene anche la compagna di categoria Omayma Ait El Arabi, sesta con 9″17. Ma non è finita qui: Omayma è anche seconda nei 60 ostacoli con 10″28 tallonata da Ginevra, terza con 10″57.
A Padova sono invece di scena gli Assoluti, con una squadra nutrita che centra il primo posto con l’Allievo Alessandro Trotto, 23″09 nei 200 mt, nuovo record sociale assoluto. Bene anche la staffetta 4×200 femminile, terza con 1’49″37 (Benincasa, Tarozzi, Curatolo, Maccaferri).
Ancora altri campi indoor, ancora altri risultati di ottimo livello: secondo Antonio Poggi ai Campionati invernali di lanci juniores a Faenza nel giavellotto con la misura di 43,54 mt, e ad Ancona ancora Vittoria Grandi, seconda nel triplo con 10,93 mt a chiudere due settimane di grande atletica.
Ma c’é spazio anche per un bel risultato nei cross: Alessia Garda, Allieva, è quarta a Rubiera sulla distanza di 2,4 km.
Clicca qui per vedere tutti i risultati di sabato 22 e domenica 23 gennaio.
Clicca qui per vedere tutti i risultati di sabato 29 e domenica 30 gennaio.
Sorry, the comment form is closed at this time.