Atletica: Pontevecchio quarta ai CdS Assoluti

A Prato la Finale nazionale dei Campionati di Società Assoluti. A Bologna i Campionati Regionali individuali cadetti
Qualificata con maschi e femmine, Pontevecchio Bologna è quarta con le ragazze e nona con i ragazzi a Prato nelle Finali B, ripetendo gli stessi piazzamenti dello scorso anno a Vittorio Veneto. Bella esperienza di gruppo, con atleti di tutte le età e numerose allieve e allievi. Positivo risultato per la squadra femminile, trascinata da allieve e junior. L’azzurrina Sophie Barbagallo, grintosissima, vince il salto in alto, poi contribuisce con le altre allieve Carlotta Suppini, Margot Zaccherini, Nicol Conversa alla netta vittoria della 4×100, infine è terza nel salto in lungo con il nuovo personale. Significativo argento per Zaccherini anche nel salto triplo, come il bronzo di Anna Cicognani nel salto con l’asta. Punti molto pesanti anche da Sofia Bonafé, disponibile in tre gare e al personale nei 100h; Alessandra Tomasi, Marianna Zagni e Teresa Primiceri nelle prove di mezzofondo; Rebecca Jiang bravissima a tamponare al meglio le assenze impreviste nei lanci; Sara Tommesani e Arianna Giubilo a completare la staffetta del miglio.

Anche la squadra maschile ripete il piazzamento dello scorso anno; cogliendo importanti risultati individuali da tre atleti sempre al top nei momenti importanti. Lo junior Angelo Fania vince il lancio del peso, coprendo degnamente anche il martello; Alex Fabbri è oro nel salto triplo e argento nel lungo, come Enrico Benuzzi argento nei 110 ostacoli. In questa occasione torna alla marcia, lo fa al meglio Daniele Colonnello quarto nei km 5. Punti importanti poi da Marco Casu nell’alto; Sergio Ventura e Innocent Prati nella velocità; Diego Beverini nei 5000; Federico Fant al personale nei 400h; Duccio Mazzoli nei 400; Emanuele Pancaldi nell’asta. A completare la squadra Alessandro Poggi e Marco Cutaia nei lanci e Alessandro Cucciniello, Ait Mahmoud, Tommaso Russo nel mezzofondo. Di seguito tutti i risultati e classifiche.

A Bologna nei regionali individuali cadetti Ginevra Sabatino vince gli 80 ostacoli in 12”33, nono titolo regionale individuale in carriera. Doppio argento per Agata Maria Fabbri nei m.80 e 300 piani e bronzo sempre negli 80h per Omayma Ait El Arabi. Tutte e tre confermano così un buon stato di forma in vista dei prossimi nazionali di Caorle. Tra le cadette si segnalano anche le belle prove di Marta Molari nei 300 e nell’alto. Tra i maschi salgono sul podio, tutti al sesto posto: Renato Maione Cozzolino nei 2000, Alessandro Giulianelli nell’asta e Tommaso Ristori nella marcia.  Poi al personale Pietro Lenzarini nel triplo e giavellotto; con Pietro Solmi, Karim Abbas e Edoardo Achinca sulle loro misure nei salti. Personale anche per Giovanni Bellucci nei 2000.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.